Home Jovanotti – Ora tour ripartirà da febbraio 2012

Jovanotti – Ora tour ripartirà da febbraio 2012

Jovanotti: le date dell’Ora Tour verranno comunicate venerdì 23 dicembre. I concerti riprenderanno a partire da febbraio 2012.

pubblicato 21 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 17:43


Il 12 dicembre si era interrotto tragicamente l’Ora Tour, la serie di concerti che Jovanotti aveva in programma nelle settimane successiva. Il motivo è noto a tutti, purtroppo: il crollo del palco che aveva causato la morte di Francesco Pinna, il ragazzo operai coinvolto nell’incidente insieme ad altri dodici operai. Per rispetto alla tragedia, il cantante aveva sospeso tutte le date imminenti. E aveva poi risposto su Facebook in merito alle polemiche sorte:

“La morte di Francesco Pinna è un’immensa tragedia per una famiglia e per il mondo dei concerti. Il suo era un lavoro a giornata ed era assunto con contratto regolare. Io personalmente pretendo sempre che tutti quelli coinvolti anche indirettamente in un lavoro che riguardi la mia musica siano sempre tutelati in ogni forma e anche in questo caso era così”

Adesso è arrivata, invece, la notizia ufficiale: l’Ora tour riprenderà a Febbraio 2012 e le date verranno rese disponibili venerdì 23 dicembre. I possessori dei biglietti potranno comunque chiedere il rimborso entro il prossimo 10 gennaio oppure eventualmente riutilizzarlo in una delle nuove date.