Home Laura Pausini – Inedito World Tour: alcuni dettagli del concerto e reportage dalla carta stampata

Laura Pausini – Inedito World Tour: alcuni dettagli del concerto e reportage dalla carta stampata

Recensione, reportage, commenti, anteprime, anticipazioni e opinioni sull’ Inedito World Tour di Laura Pausini che partirà giovedì 22 dicembre a Milano

pubblicato 21 Dicembre 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:30


Il Corriere ha dato qualche anticipazione di quello che i fan potranno vedere nel tour di Laura Pausini che partirà questo giovedì da Milano e comprende qualcosa come 120 date. Tra queste, gli appuntamenti speciali per la notte di Natale (a Milano, in compagnia di Irene Grandi) e per Capodanno, a Roma (con Syria e Laura Pasuni). Potete cliccare qui per rileggere la notizia.

Il quotidiano ha raccontato alcuni dettagli del concerto che si è tenuti, in anteprima, a Rimini, per il suo fan club. Vediamo qualche dettaglio che è stato descritto in anteprima, a partire dal palco, un tempio sdraiato con quattro imponenti colonne che fuggono verso la volta-megaschermo. Ci sarà una botola da cui apparire e svanire, una luna appesa per aria durante il brano “Tra te e il mare”. Il concerto dure circa due ore ed è suddiviso in cinque atti, con un totale di circa trenta pezzi. Ecco un commento della cantante:

“Volevo far conoscere tante parti di me e fare uno spettacolo versatile. Sono conosciuta per i miei singoli pop, ma ho sempre avuto anime diverse. Mi piace molto ballare e mi tiene in forma. Nello show cito anche la mossa con la testa della Carrà”

Molti cambi d’abito durante i suoi cavalli di battaglia (Benvenuto, Io canto, Resta in Ascolto, Incancellabile, Strani Amori o La Solitudine). Non mancano, ovviamente i recenti successi del suo ultimo album. E proprio l’atto finale del concerto vede il bis di “Non ho mai smesso”, secondo singolo estratto da “Inedito”.

“Il caffè” riporta ulteriori dettagli sulla data di Natale e Capodanno, rivelati dalla stessa Pausini:

“Tra le tante che canterò al Forum per Natale ci saranno pure “Last Christmas” degli Wham! con Irene Grandi e “Oh happy day” con un coro gospel, mentre a Capodanno festeggerò la mezzanotte al PalaLottomatica di Roma affrontando cover tipo “Lady Marmalade”, “You’ve got a friend” assieme a Syria e Paola e Chiara”

C’è molta attesa da parte dei fan per poter assistere al vero ritorno sulle scene (in carne ed ossa) della star italiana più amata anche all’estero (sembra tanto una frase fatta ma è una condizione evidente). Il tour sembra essere molto scenografica, con la voce impeccabile e trascinane per tutto il tempo. Voi lettori di Soundsblog siete intenzionati ad andare ad una sua data live? O non è il vostro genere musicale?

Laura Pausini