Home LCD Soundsystem: arriva il film-documentario “Shut up and play the hits”

LCD Soundsystem: arriva il film-documentario “Shut up and play the hits”

LCD Soundsystem: arriva il film-documentario “Shut up and play the hits”. James Murphy recita in “The comedy”

pubblicato 6 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:00


Quando James Murphy ovvero LCD Soundsystem decise di salutare il suo pubblico con un memorabile addio al Madison Square Garden, sapevamo che sarebbe stata la fine di un nome, non certo della sua attività come musicista. Un concerto incredibile, in streaming su YouTube, con cui abbiamo ricordato tutte le hit che ha saputo regalarci negli anni. D’altronde lo aveva annunciato con un perentorio: “if it’s a funeral, let’s have the best funeral ever!!!”.

Ora arriva “Shut up and play the hits”: un film-documentario dal titolo emblematico che racconta cosa è accaduto la scorsa primavera durante il live. Verrà proiettato in anteprima alla prossima edizione del Sundance Film Festival ed è la cronaca fedele delle quarantotto ore che vanno dal giorno del concerto a quello successivo, con la regia di Dylan Southern e Will Lovelace.

Non è tutto. James Murphy sarà anche uno dei protagonisti di “The comedy”, altro film in programma al Sundance. Nella pellicola diretta da Rick Alberson, Murphy interpreterà il ruolo di un hipster newyorkese. Intanto si prepara al suo ritorno in scena a giugno, durante il Sonar di Barcellona con un dj-set in cui includerà probabilmente il nuovo “DFA mixer”.