• Pop

Remedios, dopo Saturno Contro ecco il Remix

Come rinnovare una canzone di 34 anni fa e renderla attuale. Il cinema può molto, spesso ha fatto la fortuna di brani che poi non abbiamo più sentito (esempio: “The rhythm is magic”, primo ed unico successo di Marie Claire D’Ubaldo”, rilanciata da “Il Ciclone” di Pieraccioni. Ve la ricordate?). E’il caso di Remedios, una

di

Come rinnovare una canzone di 34 anni fa e renderla attuale. Il cinema può molto, spesso ha fatto la fortuna di brani che poi non abbiamo più sentito (esempio: “The rhythm is magic”, primo ed unico successo di Marie Claire D’Ubaldo”, rilanciata da “Il Ciclone” di Pieraccioni. Ve la ricordate?). E’il caso di Remedios, una delle ultime canzoni della grande Gabriella Ferri, cantante ed attrice romana, protagonista indiscussa del teatro italiano.

A scegliere Remedios era stato Ferzan Ozpetek, il regista turco che ha voluto la canzone come sottofondo del trailer del suo film. Adesso però, sull’onda del successo della pellicola, è arrivato da qualche giorno sulle radio italiane il remix, realizzato dal disc-jockey perugino Stefano Brizi, Alessandro Delledo e dalla etichetta discografica Zigo.

Pochi giorni di promozione ed è già un successo, per un brano dal testo struggente – in spagnolo – e che riporta alla memoria la complicata vita artistica e privata dell’artista romana. Leggi il testo di Remedios oppure ascolta Gabriella Ferri cantare Remedios nel seguito del post.

I Video di Soundsblog