Home Classifiche Musicali Music Control del 26 maggio 2007

Music Control del 26 maggio 2007

Bentornati all’appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.Continua a bruciare la città di Irene Grandi, che anche questa settimana si conferma la canzone più trasmessa dalle radio italiane: che possa diventare il successo italiano dell’estate in arrivo? Staremo a vedere.. Anche Parlami d’Amore dei Negramaro e Makes Me Wonder dei Maroon 5

di elia
pubblicato 26 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:51

Bentornati all’appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Continua a bruciare la città di Irene Grandi, che anche questa settimana si conferma la canzone più trasmessa dalle radio italiane: che possa diventare il successo italiano dell’estate in arrivo? Staremo a vedere.. Anche Parlami d’Amore dei Negramaro e Makes Me Wonder dei Maroon 5 mantengono le loro posizioni, rispettivamente la seconda e la terza. Ordinary Day di Dolores O’Riordan torna in Top 5, sale 3 gradini e si ferma al quarto, mentre scende di un posto La Compagnia di Vasco Rossi, questa settimana al numero 5. L’entrata più alta della settimana è E Raffaella È Mia di Tiziano Ferro (“erraffaella cantaccasa mia, erraffaellaemmia mmia mmia, ettuttolvicinato-oh-oh, ascoltarreppertorio-oh-oh”, giusto per intenderci), e sono sicurissimo che pure questa ci accompagnerà per tutta l’estate.

In Europa una classifica fotocopia di quella della scorsa settimana, con Nelly Furtado e la sua Say It Right saldamente al comando; l’unica novità è l’arrivo in quinta posizione di Makes Me Wonder dei Maroon 5, che riescono a scalzare Timbaland e compagnia bella. Sempre i 5 Maroon (giusto per variare un po’) si confermano i più ascoltati nel Regno Unito, seguiti da una nuova entrata: si tratta di Real Girl di Mutya Buena, nome che probabilmente vi dirà poco, ma basta aggiungere “ex Sugababe” per chiarire un po’ le cose.. Negli States resiste T-Pain e la sua Buy U A Drank, mentre sbuca un ombrello in quinta posizione: sto parlando dell’ultimo singolo di Rihanna (ricordate? “come mister dj song pon de replay” eccetera eccetera) intitolato appunto Umbrella.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 IRENE GRANDI – BRUCI LA CITTÀ
2 NEGRAMARO – PARLAMI D’AMORE
3 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
4 DOLORES O’RIORDAN – ORDINARY DAY
5 VASCO ROSSI – LA COMPAGNIA

Europe TOP 5
1 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
2 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
3 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
4 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR
5 MAROON 5 – MAKES ME WONDER

UK TOP 5
1 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
2 MUTYA BUENA – REAL GIRL
3 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR
4 KAISER CHIEFS – EVERYTHING IS AVERAGE NOWADAYS
5 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE

USA TOP 5
1 T-PAIN feat. YUNG JOC – BUY U A DRANK (SHAWTY SNAPPIN)
2 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
3 PINK – U & UR HAND
4 FERGIE feat. LUDACRIS – GLAMOROUS
5 RIHANNA feat. JAY-Z – UMBRELLA

Classifiche Musicali