Album più venduti: Italia (Agg. 01 Dicembre 2011)


Raffica di nuovi arrivi nella classifica FIMI degli album più venduti. E uno di questi -attenzione attenzione- colpisce ed affonda Laura Pausini: la veterana del melodico nazionale perde il comando e retrocede, alla terza settimana di permanenza con Inedito, in seconda posizione.

Chi è il responsabile? Un connazionale che si toglie lo sfizio (di nuovo, non che sia una gran novità per lui) di debuttare direttamente in cima. Voi fate il salto per scoprire chi è, e lui si goda la vista da lassù finchè può...perchè il prossimo giovedì nell'arena scenderà un altro titano. Pure lui italiano e pure lui abituato a star sempre davanti.

Ecco le altre novità ai piani alti, in rigoroso ordine ascendente. Tutti pezzi da 90, oggi non c'è spazio per gli emergenti: Nickelback alla #18, Gianna Nannini alla #15, Michael Jackson (!) alla #13. E ancora Rihanna alla posizione 10, De Andrè alla #8 e infine nostra Signora Mina alla #6 con Piccolino. Più che una music chart, questa oggi sembra una vera e propria Hall of Fame.

[La classifica fa riferimento alla settimana 47 - dal 21 al 27 Novembre 2011]


10. Talk That Talk - Rihanna
9. Concerto – One Night In Central Park - Andrea Bocelli
8. Sogno N° 1 - Fabrizio De André
7. Mylo Xyloto - Coldplay
6. Piccolino - Mina
5. Viva I Romantici - Modà
4. 21 - Adele
3. Christmas - Michael Bublè
2. Inedito - Laura Pausini

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Campovolo 2.011
Ligabue

Via | FIMI

  • shares
  • Mail