Ephebia Rock 2007: 8-10 giugno a Terni

Tutto pronto – o quasi per una manifestazione che ritorna anche quest’anno e che giunge alla decima edizione. Si chiama Ephebia Rock Festival e si svolgerà a Terni, all’antistadio comunale “Libero Liberati” nei giorni 8, 9 e 10 giugno. Una rassegna di giovani band emergenti del rock alternativo e tradizionale che negli ultimi anni, nonostane

di

Tutto pronto – o quasi per una manifestazione che ritorna anche quest’anno e che giunge alla decima edizione. Si chiama Ephebia Rock Festival e si svolgerà a Terni, all’antistadio comunale “Libero Liberati” nei giorni 8, 9 e 10 giugno. Una rassegna di giovani band emergenti del rock alternativo e tradizionale che negli ultimi anni, nonostane le polemiche relative all’ambientazione ed ai frequentatori della manifestazione ha riscosso un successo crescente.

L’idea, che personalmente ritengo indovinata, è quella di unire le ultime tendenze del rock a coloro che portano in giro per l’Italia questo tipo di musica soprattutto al di fuori dei circuiti tradizionali. In tal senso, la presenza, come ospiti, dei Casinò Royale e degli Hormonauts sarà una garanzia.

L’organizzazione, curata dall’Arci di Terni e dall’associazione che dà il nome alla rassegna, oltrechè dal Centro Giovanile Sant’Efebo, ha voluto inserire, quale notva di novità, la versione “off” dell’Ephebia Contest, vale a dire la rassegna dei gruppi che si svolge ogni anno durante i mesi invernali. Così sui due palchi allestiti nell’antistadio si esibiranno i finalisti ed i vincitori dell’edizione 2007. Il tutto vedrà anche la realizzazione, attorno alla location, di una vera e propria cittadella della musica. Leggi il cast completo sul sito dell’associazione. Il programma dei concerti è invece in via di deinizione e lo troverete in un minisito apposito. L’ingresso, come ogni anno, è libero.

Guarda l’esibizione degli Adrenocromo ad Ephebia Rock Contest 2006

I Video di Soundsblog