Home Notizie Oliver Tank, dall’Australia al mondo grazie a uno spot sul web. “Dreams” è l’EP d’esordio

Oliver Tank, dall’Australia al mondo grazie a uno spot sul web. “Dreams” è l’EP d’esordio

Ho conosciuto Oliver Tank grazie all’ultimo video/fenomeno del web, è sua la musica che accompagna il tanto visto (due milioni e mezzo di Hits solo su YouTube) e osannato spot egualitario del movimento GetUp!Australia. Lo posto qua in alto, nel caso voleste curiosare; veicola un messaggio importante che piacerà ai cugini di QueerBlog e certo

di piero
pubblicato 30 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:09

Ho conosciuto Oliver Tank grazie all’ultimo video/fenomeno del web, è sua la musica che accompagna il tanto visto (due milioni e mezzo di Hits solo su YouTube) e osannato spot egualitario del movimento GetUp!Australia. Lo posto qua in alto, nel caso voleste curiosare; veicola un messaggio importante che piacerà ai cugini di QueerBlog e certo non sfigurerebbe se -con gli aggiustamenti del caso- fosse promosso a video ufficiale di Last Night I Heard Everything in Slow Motion . E’ più sensato e meglio realizzato del 90% delle clip mainstream italiane, su questo ci son pochi dubbi.

Un paio di ricerche e ho scovato l’ EP d’esordio di questo riccioluto 21enne di Sydney, che si intitola Dreams e contiene sei belle tracce. Musica elettronica, d’atmosfera direbbe qualcuno, che svela chiaramente la passione dichiarata dall’artista per i vari James Blake, Bon Iver e Jon Hopkins.

E’ in vendita da una settimana su iTunes (etichetta Yes Please Records) e su BandCamp, dove addirittura si può acquistare al prezzo che ritenete giusto e nel formato audio che preferite. A seguire qui su SoundsBlog trovate invece copertina, tracklist e audio streaming integrale dell’opera; vale qualche minuto del vostro tempo, a mio modesto parere. Ci sono pure le varie ‘coordinate social’ per seguire Tank, mentre a questo indirizzo scaricate una chicca omaggio: la cover rielaborata (gratis e legale) di Beautiful di Snoop Dogg ft Pharrell. Farete fatica a riconoscerla, provare per credere.

Oliver Tank | Dreams | Cover & Tracklist
01. Up All Night
02. Embrace – ft Fawn Myers
03. Last Night I Heard Everything in Slow Motion
04. I Love You
05. The Last Time
06. Grain of Sand – ft Fawn Myers

Coordinate: TwitterFacebookTumblr

Notizie