Home Notizie Bon Iver: guarda tutti i video dell’edizione Deluxe di “Bon Iver, Bon Iver” in streaming

Bon Iver: guarda tutti i video dell’edizione Deluxe di “Bon Iver, Bon Iver” in streaming

Bon Iver: guarda tutti i video dell’edizione Deluxe di “Bon Iver, Bon Iver” in streaming

29 Novembre 2011 17:25

Mentre balza prevedibilmente in vetta nelle classifiche degli album indipendenti dell’anno, l’ultimo lavoro di Bon Iver (che nel frattempo è stato anche direttore artistico della prima edizione europea del festival organizzato da Pitchfork) esce oggi in una nuova versione deluxe digitale su iTunes.

La particolarità è tutta nel formato: come la sua musica nasce da atmosfere evocative, così i dieci brani di “Bon Iver, Bon Iver” sono ora accompagnati da altrettanti video la cui fruizione viene proposta come un tutt’uno con le canzoni. Lo stile è quello che abbiamo già potuto ammirare in “Holocene”, filmato presentato in anteprima sul canale Nat Geo Music del National Geographic, opera del regista Nabil Elderkin e girato interamente in Islanda.

Per promuovere l’uscita, i dieci video sono tutti disponibili in streaming gratuito sul canale YouTube di Bon Iver a questo indirizzo con la regia di Dan Huiting, Isaac Gale, David Jensen, JoLynn Garnes e lo stesso Justin Vernon (il vero nome di Bon Iver). Non chiedeteci di descriverli: sarebbe impossibile rendere l’effetto finale a parole. Prendetevi il tempo della durata dell’album e godeteveli in silenzio.

Notizie