Courtney Love vuole concedere alcune canzoni dei Nirvana allo staff di “X Factor”?

Courtney Love vuole concedere alcune canzoni dei Nirvana allo staff di “X Factor”?


@SimonCowell you want some Nirvana songs? @JanetJealousy is from same town as Kurt? I have the perfect idea for that, call me babe.

Che ormai Courtney Love sia un personaggio assolutamente fuori controllo, non è una scoperta recente. Il suo difficile (il termine è volutamente un eufemismo) rapporto con il ricordo del defunto marito Kurt Cobain continua a generare episodi imbarazzanti e litigi a suon di royalties. ‘Stavolta però vi segnaliamo una notizia che probabilmente le renderà i fan del compianto cantante molto più ostili di quanto già non accada solitamente.

Le parole che trovate a inizio post sono un tweet della Love mandato all’indirizzo di Simon Cowell: il celebre produttore discografico e televisivo britannico, ideatore del talent show X Factor. In sostanza: dopo aver ascoltato Janet Devlin, la sedicenne irlandese rivelazione di questa edizione del programma, Courtney Love, che gestisce (ancora per quanto?) i diritti delle canzoni scritte da Cobain, ha deciso di metterle a disposizione della giovane cantante.

Motivo? Sembra che alcuni avi di Cobain provenissero dal villaggio di Inishative, nel nord dell’Irlanda, vicino a quello di Gortin, da dove arriva la Devlin. Follia? Vi sembra una buona idea? Come reagiranno i fan dei Nirvana nel sentire le canzoni della band in una trasmissione come X Factor? Qualcosa ci dice che, se l’idea andrà in porto, li sentiremo protestare presto

I Video di Blogo