Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 17 Novembre 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 17 Novembre 2011)

Una cascata di novità e il ritorno dell’ attesa ‘Regina’: questa è in estrema sintesi, cari lettori di SoundsBlog, la fotografia del mercato discografico italiano scattata da FIMI/GfK nell’ultima settimana.Prima di dare uno sguardo ai debutti (sono tre) in Top-10 elenchiamo quelli piazzati nelle retrovie. C’e solo l’imbarazzo della scelta per generi e nazionalità: diamo

di piero
pubblicato 17 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:20


Una cascata di novità e il ritorno dell’ attesa ‘Regina’: questa è in estrema sintesi, cari lettori di SoundsBlog, la fotografia del mercato discografico italiano scattata da FIMI/GfK nell’ultima settimana.

Prima di dare uno sguardo ai debutti (sono tre) in Top-10 elenchiamo quelli piazzati nelle retrovie. C’e solo l’imbarazzo della scelta per generi e nazionalità: diamo il benvenuto a Enzo Iacchetti, che entra alla posizione #24, ai Sigur Ros alla #23, a Paolo Conte (#17) e a Lucio Dalla, alla #15.

I Pink Floyd fanno doppietta ai piani alti: l’edizione rimasterizzata di Wish You Were Here si piazza decima e il Best Of sfiora il podio fermandosi alla #4. Coldplay e Adele reggono più che bene in terza e seconda posizione, ma nulla possono contro il ciclone tutto italiano che entra di prepotenza al vertice. Avete capito tutti di chi si tratta, vero?!

[La classifica fa riferimento alla settimana 45 – dal 07 al 13 Novembre 2011]

10. Wish You Were Here (Remastered) – Pink Floyd
9. Sarò Libera – Emma
8. Dannato Vivere – Negrita
7. Colosseo – Biagio Antonacci
6. Christmas – Michael Bublè
5. King Del Rap – Marracash
4. A Foot In The Door: The Best Of Pink Floyd – Pink Floyd
3. Mylo Xyloto – Coldplay
2. 21 – Adele

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Inedito
Laura Pausini

Via | Fimi

Classifiche Musicali