Home Classifiche Musicali Music Control del 19 maggio 2007

Music Control del 19 maggio 2007

Bentornati all’appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.Questa settimana incontriamo una Top 5 piuttosto “italiana”. Bruci la Città di Irene Grandi rimane la canzone più trasmessa dalle radio italiane, con addirittura 760 passaggi settimanali! Complimenti alla brava artista toscana e anche alla sua casa discografica, la Warner. In seconda posizione incontriamo la

di elia
pubblicato 19 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:52

Bentornati all’appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Questa settimana incontriamo una Top 5 piuttosto “italiana”. Bruci la Città di Irene Grandi rimane la canzone più trasmessa dalle radio italiane, con addirittura 760 passaggi settimanali! Complimenti alla brava artista toscana e anche alla sua casa discografica, la Warner. In seconda posizione incontriamo la nuova entrata più alta della settimana, Parlami D’Amore dei Negramaro, seguita dai Maroon 5 e la loro Makes Me Wonder. Quarta posizione per La Compagnia di Vasco Rossi, altra nuova entrata che registra pure il maggior incremento per numero di passaggi. Chiudono la Top 5 italiana i Take That con Shine, la settimana scorsa al sesto posto. Impressionante il calo di Grace Kelly di Mika, che scivola dal secondo al diciottesimo posto, tanto è vero che è già sbarcato anche sulle radio italiane il suo nuovo singolo, Relax, Take It Easy, che si piazza al numero 45.

La più ascoltata in Europa è Nelly Furtado con Say It Right, che supera con un unico sorpasso sia The Sweet Escape di Gwen Stefani, sia What Goes Around..Comes Around di Justine Timberlake, lasciandoli rispettivamente al secondo e terzo posto. Beyoncé e Shakira si aggiudicano la quarta posizione mentre chiude la Top5 Timbaland “e i suoi amici” con Give It To Me. Nel Regno Unito i Maroon 5 riescono a guadagnarsi la vetta della classifica superando Love Today di Mika, mentre l’ultimo gradino del podio va all’accoppiata Beyoncé-Shakira. Da segnalare l’entrata in Top5, seppur in coda, di Signal Fire degli Snow Patrol band britannica famosa soprattutto per il singolo Chasing Cars (qui il video su YouTube), colonna sonora del finale della seconda stagione di Grey’s Anatomy (andato giusto in onda la settimana scorsa su Italia 1). In America continua a trionfare T-Pain, seguito da Timbaland, Fergie e Akon. Chiude la Top5 U And Ur Hand di Pink.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 IRENE GRANDI – BRUCI LA CITTÀ
2 NEGRAMARO – PARLAMI D’AMORE
3 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
4 VASCO ROSSI – LA COMPAGNIA
5 TAKE THAT – SHINE

Europe TOP 5
1 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
2 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
3 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
4 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR
5 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME

UK TOP 5
1 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
2 MIKA – LOVE TODAY
3 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR
4 KAISER CHIEFS – EVERYTHING IS AVERAGE NOWADAYS
5 SNOW PATROL – SIGNAL FIRE

USA TOP 5
1 T-PAIN feat. YUNG JOC – BUY U A DRANK (SHAWTY SNAPPIN)
2 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
3 FERGIE feat. LUDACRIS – GLAMOROUS
4 AKON – DON’T MATTER
5 PINK – U & UR HAND

Classifiche Musicali