Home Notizie Irene Grandi canterà il brano Ciao Foresta allo Zecchino d’Oro

Irene Grandi canterà il brano Ciao Foresta allo Zecchino d’Oro

Irene Grandi partecipa con la Rai e Greenpeace ad un progetto sociale con la canzone Ciao Foresta allo Zecchino d’Oro

pubblicato 17 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:20


Irene Grandi parteciperà alla 54esima edizione dello Zecchino d’oro.

Insieme al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, la cantante eseguirà, sabato 19 novembre, nella finale dalle ore 17, il brano “Ciao Foresta”. Non si tratta, ovviamente, del nuovo singolo dell’artista ma di un progetto ecologico e sociale che verrà inserito nel cd ufficiale del concorso canoro:

“Canto con i bambini, per i bambini, una canzone realizzata dai bambini. Che l’hanno scritta aderendo a un progetto di Greenpeace, in collaborazione con Rai per il Sociale e l’Antoniano di Bologna, portato avanti nelle scuole in occasione del 2011, Anno Internazionale delle Foreste. Ho deciso con gioia di diventare la madrina musicale di questa bellissima iniziativa. Insieme a Greenpeace e all’Antoniano ho valutato i brani frutto della fantasia dei più piccoli. Il migliore, scritto da una classe elementare della scuola Don Bosco di Bari, è stato messo in musica e cantato proprio da me, insieme al Piccolo Coro”

Un’esperienza che lei stessa racconta con entusiasmo e passione:

“Stare insieme ai bambini del coro è stato bello, facile e gratificante perché ci trovi una ispirazione ‘pulita’. I testi delle canzoni dello Zecchino, ma non solo, esprimono una sensibilità diversa dalla nostra. Tutto questo ci fa tornare bambini, con la sensazione di fare qualche cosa per il mondo e noi stessi, e mi fa sentire piena. Sono una rocker prestata ai bambini, è stata una esperienza esaltante e musicalmente importante”

Un nobile gesto. Chissà che presto Irene non possa anche tornare ufficialmente con un nuovo album…

Notizie