Gorillaz: una nuova canzone e un modello di Converse in arrivo

Gorillaz: una nuova canzone e un modello di Converse in arrivo

Marchio da sempre legato a doppio filo con le sottoculture e l'ambiente musicale più in generale, Converse è tornata negli ultimi anni a puntare al connubio con le band e i personaggi più in vista della musica di matrice indipendente. Ennesimo passo in questa direzione è la nuova serie dello storico modello "Chuck Taylor's", affidato alla creatività di Jamie Hewlett, fumettista e illustratore, co-fondatore dei Gorillaz.

La "Gorillaz Chuck Taylor All Star collection" uscirà nel mese di febbraio del 2012, in quattro differenti versioni e al prezzo di sessanta dollari (per il mercato statunitense). Ve ne parliamo su Soundsblog perché, insieme alle sneakers, i Gorillaz pubblicheranno anche un nuovo brano. La formula è la stessa già sperimentata da Converse con il suo "Three Artists. One Song": tre musicisti che realizzano una canzone insieme e la rilasciano in download gratuito.

Il tutto sarà anticipato da una serata al "100 Club" di Londra il prossimo 15 febbraio a cui il gruppo contribuirà con la proiezione di visual e musica dal vivo. Intanto vi ricordiamo che il 29 novembre arriva nei negozi “The Singles Collection: 2001-2011″: quindici canzoni (inclusi i remix di “Clint Eastwood” e “19-2000″) in versione vinile, box set e CD/DVD contenente tutti i video.

  • shares
  • Mail