Home Notizie Backstreet Boys – Howie Dorough: l’album solista “Back to me” esce oggi 15 novembre

Backstreet Boys – Howie Dorough: l’album solista “Back to me” esce oggi 15 novembre

Howie Dorough dei Backstreet Boys esce con l’album “Back to me” il 15 novembre 2011 anticipato dai singoli 100 e Lie To Me

pubblicato 15 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:23


Se i Backstreet Boys sembra non riescano più a conquistare il grande pubblico, perdendo appeal anche tra i suoi fan storici, alcuni dei loro componenti non sembrano voler rinunciare alla fama ottenuta nel corso dei primi anni. A confermarcelo è Howie Dorough, desideroso di pubblicare l’album “Back to me”. Ed esce proprio oggi. Un disco solista per un artista che rimane ancora (almeno in teoria) un Backstreet Boys.

Finora sono stati lanciati due singoli, “100” e la ballad “Lie To Me” ma è sicuramente con il disco che si potrà fare un bilancio vero e proprio su questa scelta artistica. Quello che Howie ha dichiarato è stata l’ammissione di non aver voluto prendere musicalmente le distanze del gruppo di appartenenza, nel presentare l’album. Anzi…

“Sono davvero orgoglioso delle mie radici latine ma quando ho messo me stesso in questo lavoro per l’ultimo anno e mezzo ho iniziato a chiedermi “Ma è la direzione giusta per me?” I Backstreet Boys hanno un fanbase internazionale, loro amano quello che facciamo. Non volevo essere uno di quegli artisti che fanno qualcosa di totalmente diverso e la gente finisce per chiedersi “Perchè l’ha fatto? Non è fiero?”. Io sono fiero di essere un Backstreet Boys, perchè dovrei allontanarmi dal modello?”

Così. invece di canticchiare in spagnolo (“Non lo parlo bene”), ha preferito dedicarsi alla musica dance per il mercato europeo e alle canzoni più lente, ‘modello Backstreet Boys’. C’è in ballo anche un tour che Howie farà da solista nel momento di arresto della boyband.

“Non volevo fermare i progetti di tutti per una mia scelta individuale”

In apertura post potete vedere la cover dell’album con un Howie immortalato in un’azione ‘particolare’ (lo stesso movimento di chi sta per iniziare a lavare i piatti…)

Notizie