Home Notizie Pink Floyd: ancora insieme per il tributo a Syd Barrett, ma separati

Pink Floyd: ancora insieme per il tributo a Syd Barrett, ma separati

Proprio così, Gilmour, Mason e Wright da una parte e Roger Water dall’ altra. Pochi giorni fa in occasione del “Syd Barrett – Madcap’s Last Laugh“, tributo a Syd Barrett indimenticabile padre fondatore e talento assoluto scomparso nel 2006, si sono di nuovo riuniti (si fa per dire) i Pink Floyd.Mentre Water si esibiva in

pubblicato 14 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:54

Proprio così, Gilmour, Mason e Wright da una parte e Roger Water dall’ altra. Pochi giorni fa in occasione del “Syd Barrett – Madcap’s Last Laugh“, tributo a Syd Barrett indimenticabile padre fondatore e talento assoluto scomparso nel 2006, si sono di nuovo riuniti (si fa per dire) i Pink Floyd.

Mentre Water si esibiva in una versione acustica del suo Flickering Flame i tre reduci proponevano il brano più riuscito di Barrett nonchè primo vero singolo della band, datato 1967 Arnold Layne sarà considerato uno dei manifesti della scena psichedelica (il video del brano è presente in coda al post).

Confesso di essere tra gli amanti dei primi Pink Floyd (tra quelli che non amano molto David Gilmuour per capirci) ma l’ immagine di una band divisa anche davanti al ricordo di un amico mi lascia una punta di malinconia…

Pink Floyd – Arnold Layne – 1967

Notizie