The Roots: guarda il video di “Tip The Scale”, il secondo brano dal nuovo album “undun”

The Roots: guarda il video di “Tip The Scale”, il secondo brano dal nuovo album “undun”

E siamo a quota due. Inizia a prendere forma il progetto dei The Roots di condividere il loro nuovo album “undun” pubblicando un video ogni martedì fino alla data d’uscita prevista per il prossimo 6 dicembre. Quello rilasciato ieri è “Tip The Scale” che, nello stesso efficace bianco e nero del precedente “Make My” (affidato sempre alla regia di Clifton Bell), ospita anche il featuring di Dice Raw, abile MC di Filadelfia e da tempo protégé della band.

Iniziamo a scoprire anche qualcosa in più sul tema dell’album. Una storia cruda e interessante che racconta la vita di Redford Stephens (1974-1999) attraverso i suoi ipotetici o reali monologhi e spiegata in una premessa con le parole che compaiono all’inizio del video:

undun è la storia di questo ragazzo che diventa un criminale ma non è nato criminale. Non è il nuovo, esotico primitivo trafficante d’armi come il Bishop raccontato da Tupac in “Juice”. E’ invece piuttosto riflessivo e non è né una vittima né un eroe. Solo un ragazzo che cerca di dare un ordine al suo mondo in un modo che per lui abbia senso. Alla fine, non è quello che cerchiamo di fare tutti?

Dopo il salto, trovate la tracklist completa del disco.

The Roots – “undun”

01. Dun
02. Sleep (feat. Aaron Livingston)
03. Make My (feat. Big K.R.I.T.)
04. One Time (feat. Phonte & Dice Raw)
05. Kool On (feat. P.O.R.N. & Truck North)
06. The Jump (Baby Come Back) (feat. Bilal & P.O.R.N.)
07. Stomp (feat. Just Blaze & P.O.R.N.)
08. Lighthouse (feat. Dice Raw)
09. I Remember
10. Tip the Scale (My Way) (feat. Dice Raw)
11. Redford Suite

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →