Home Madonna: ascolta il nuovo singolo “Give Me All Your Love”

Madonna: ascolta il nuovo singolo “Give Me All Your Love”

Madonna: ascolta in anteprima il nuovo singolo “Give Me All Your Love”

pubblicato 9 Novembre 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:31

Inaspettatamente il nuovo singolo di Madonna “Give Me All Your Love” è stato pubblicato in rete (ieri l’anteprima). Mossa strategica oppure leak involontario? Per il momento non ci è dato saperlo.

Da dove cominciare? Parto dalle considerazioni personali. Nell’ ascoltare questa nuova canzone sono rimasto piacevolmente colpito: divertente (i coretti da cheerleader che invocano il suo nome), fresca (molto radiofonica e diversa da quello che si sente in giro), ritmata (i drums ed i claps conferiscono al pezzo molta verve) ed orecchiabilissima (scommettiamo che nel giro di un mese tutti, spot compresi, canteranno il ritornello?). Ecco gli elementi che fanno guardare con occhi positivi un come back che, al contrario delle previsioni di molti, non cade nella copia sterile dei modelli musicali modaioli e che conferisce alla cantante un’ulteriore rispolverata.

Di sicuro non si è re-inventata, di sicuro non ha innovato e di sicuro non ha proposto la canzone del secolo. Questo però non vuol dire che manchino i presupposti per una hit e per una considerazione positiva del nuovo prodotto. Intanto per il momento non figurano all’appello Nicki Minaj e M.I.A.: fantasticando sulla loro presenza non mi viene altro da dire se non che il loro aiuto porterà ancora più simpatia ed interesse verso il brano. Qui e dopo il salto il contributo audio per ascoltare “Give Me All Your Love”.

Madonna