Home Notizie Sigur Ros: guarda un’anteprima di dieci minuti di “Inni”, film documentario live della band

Sigur Ros: guarda un’anteprima di dieci minuti di “Inni”, film documentario live della band

Sigur Ros: guarda un’anteprima di dieci minuti di “Inni”, film documentario live della band

pubblicato 8 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:31

E’ nei negozi da ieri – lunedì 7 novembre – “Inni“: il DVD e doppio CD live che testimonia la performance dei Sigur Ros all’Alexandra Palace di Londra nel 2008. Vi abbiamo aggiornato periodicamente sul progetto, non solo perché interrompe il silenzio discografico della band (sperando li convinca a cimentarsi in un nuovo lavoro di inediti), ma anche perché, a giudicare dalle anteprime, le immagini con la regia di Vincent Morisset ci sono sembrate davvero splendide.

Oggi abbiamo un’occasione in più per renderci conto del valore di “Inni”: un’anteprima di ben dieci minuti che potete ammirare nel video a inizio post e disponibile anche sulla pagina Facebook della band dove trovate anche tutte le informazioni sui formati pubblicati e dove verranno segnalate nuove anticipazioni. Cosa dire del filmato?

Anche dopo questa lunga anteprima, il giudizio non cambia: un lavoro eccellente, che trasuda atmosfera e ci sembra perfetto per la musica di Jonsi e soci. E’ davvero raro vedere un documentario live girato in modo così particolare e che non sottrae nulla all’impatto della musica e al valore del gruppo. Applausi.

Notizie