I Franz Ferdinand tornano con un album nel 2012

I Franz Ferdinand tornano con un album nel 2012


Sono trascorsi più di due anni da “Tonight: Franz Ferdinand”: l’ultimo album pubblicato da Alex Kapranos e soci. Un silenzio piuttosto lungo, aggravato anche dall’assenza sui palchi. I Franz Ferdinand non davano segni di vita, almeno fino alla recente intervista rilasciata dal chitarrista Nick McCarthy ai microfoni del Daily Record.

Stiamo pensando di realizzare qualcosa di nuovo insieme dopo un periodo sabbatico. Avevamo suonato in tour fino all’eccesso e avevamo bisogno di tornare a divertirci ancora sul palco. E ora sta funzionando davvero bene. All’epoca pensavamo: che c’è di sbagliato nel registrare un album all’anno? Poi abbiamo iniziato a dirci: Oh, no. Cambiamo un po’ sistema. Di questi tempi la gente scrive un disco ogni anno e rimane in tournée per due: è troppo.

Un ritorno con ritmi più umani, insomma. Se a dicembre dello scorso anno è arrivato quello live (nel corso del “All Tomorrow’s Parties Bowlie 2” organizzato dai Belle And Sebastian), quello discografico dovrebbe accadere nel prossimo anno, visto che – dopo alcune anticipazioni che vi avevamo segnalato – i Franz Ferdinand hanno deciso di tornare a suonare insieme proprio all’inizio del 2012. Li aspettiamo con ansia e vi terremo aggiornati.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →