Jason Derulo: “Breathing” (video ufficiale)

Jason Derulo: il video ufficiale di “Breathing”

E nel momento in cui parte la base di “Breathing” ci si rende conto di stare per ascoltare la solita roba pop-dance che spopola nell’ultimo periodo… e la rabbia incomincia a salire incontrastata soprattutto perchè non si vorrebbe mai vedere sprecare il talento di Jason Derulo con queste cose (e lui già ci è caduto in passato). Ed anche la partenza del video relativo – con la solita bellona di turno e con i soliti passi di danza più volte mostrati – non porta ad un cambiamento di sensazioni (stiamo parlando sempre dello stato d’animo che viene a crearsi con l’esordio della canzone).

Però non appena parte il cantato, non appena subentra il ritornello e non appena si incomincia a ballare col corpo di ballo ecco che passo dopo passo si cambia in meglio scongiurando il disastro previsto al debutto, miracoli che solo un personaggio del suo calibro (ancora molto sottovalutato) riesce a fare.

L’agilità vocale, nella danza e la dinamicità del montaggio (specialmente verso il finale) sono gli elementi degni di nota che danno lo schiaffo morale a chi, come me, iniziava ad irritarsi nella parte iniziale (discorso che vale sia per la clip che per il brano). Bel colpo!

I Video di Soundsblog