Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 03 Novembre 2011)

Album più venduti : Italia (Agg. 03 Novembre 2011)

Settimana ME-MO-RA-BI-LE per la classifica degli album più venduti nel Belpaese: una marea di nuove entrate ai piani altissimi, dischi di artisti e generi molti diversi tra loro e…ciliegina sulla torta, una nuova numero uno dal sapore internazionale.Partiamo come al solito dal basso: diamo il benvenuto al Best Of di Sting (#16), all’album di ritorno

di piero
pubblicato 3 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:37


Settimana ME-MO-RA-BI-LE per la classifica degli album più venduti nel Belpaese: una marea di nuove entrate ai piani altissimi, dischi di artisti e generi molti diversi tra loro e…ciliegina sulla torta, una nuova numero uno dal sapore internazionale.

Partiamo come al solito dal basso: diamo il benvenuto al Best Of di Sting (#16), all’album di ritorno dei 99 Posse (13) e ai canti di Natale di Bublè (#9). E ancora l’inesauribile Mr Tom Waits alla posizione 7, i nostri Gianluca Grignani (#5), Biagio Antonacci (#4) e Negrita (alla #2).

E se Adele è scesa alla #3 vuoldire che…qualcun altro ha preso il suo posto in vetta, of course. Chiodo (inglese) schiaccia chiodo (inglese): fate il saltino per scoprire chi ha fatto saltare il banco tricolore!

[La classifica fa riferimento alla settimana 43 – dal 24 al 30 Ottobre 2011]

10. Sarò Libera – Emma
9. Christmas – Michael Bublè
8. Dietro Le Apparenze – Giorgia
7. Bad As Me – Tom Waits
6. Ora – Jovanotti
5. Natura Umana – Gianluca Grignani
4. Colosseo – Biagio Antonacci
3. 21 – Adele
2. Dannato Vivere – Negrita

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Mylo Xyloto
Coldplay

Via | Fimi

Classifiche Musicali