Home Notizie The Cure: arriva il doppio album dal vivo “Bestival Live 2011”

The Cure: arriva il doppio album dal vivo “Bestival Live 2011”

The Cure: arriva il doppio album dal vivo “Bestival Live 2011”

pubblicato 3 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:38


Sì, sono sul palco e sono di nuovo con la band. Facendo gli scongiuri, sono quindici minuti che non sbaglio una nota! Robert mi ha chiesto un mese fa di partecipare al Bestival e sono stato davvero felice di accettare. Suonare ancora queste canzoni, con i vecchi amici, essere sul palco con Robert, Simon e Jason che sono come una famiglia per me, rende tutto perfetto.

A parlare è Roger O’Donnell, il tastierista dei Cure tornato in organico in occasione del “Bestival Live 2011”: la manifestazione britannica che si è tenuta il 10 settembre all’Isola di Wight, in cui la band ha suonato ben trentadue brani. Un concerto lunghissimo con alcuni momenti memorabili (“The Caterpillar” riproposta live per la prima volta dopo vent’anni) che diventerà un doppio CD (il quinto dal vivo, il primo con la scaletta – la trovate dopo il salto – proposta integralmente) in uscita il prossimo 6 dicembre.

Il disco, i cui ricavi delle vendite saranno devoluti in beneficenza all’associazione “Isle Of Wight Youth Trust”, potrebbe dare seguito anche alla pubblicazione di un DVD dei recenti concerti alla Sydney Opera House, ma Robert Smith è ancora dubbioso. Quello che sembra probabile invece – almeno stando alle parole di O’Donnell, è che i Cure siano di nuovo in procinto di mettersi al lavoro. Il ritrovato tastierista ha infatti aggiunto: “Se guardo in avanti, sono sicuro che ci saranno un sacco di nuovi, eccitanti progetti con i Cure in futuro e sono davvero entusiasta di esserne parte di nuovo”.

The Cure
“Bestival Live 2011”

CD 1
1. “Plainsong”
2. “Open”
3. “Fascination Street”
4. “A Night Like This”
5. “The End of the World”
6. “Lovesong”
7. “Just Like Heaven”
8. “The Only One”
9. “The Walk”
10. “Push”
11. “Friday I’m In Love”
12. “Inbetween Days”
13. “Play For Today”
14. “A Forest”
15. “Primary”
16. “Shake Dog Shake”

CD 2
1. “The Hungry Ghost”
2. “100 Years”
3. “End”
4. “Disintegration”
5. “Lullaby”
6. “The Lovecats”
7. “The Caterpillar”
8. “Close to Me”
9. “Hot Hot Hot!!!”
10. “Let’s Go to Bed”
11. “Why Can’t I Be You?”
12. “Boys Don’t Cry”
13. “Jumping Someone Else’s Train”
14. “Grinding Halt”
15. “10:15 Saturday Night”
16. “Killing An Arab”

Notizie