Music Control del 5 maggio 2007

Bentornati al consueto appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control che, ve lo ricordo, si occupano di monitorare “quanto” un determinato brano sia trasmesso dalle radio italiane e straniere. Grace Kelly di Mika non si schioda dalla vetta della classifica italiana, ed è pure l’unico singolo a superare la soglia dei 300 passaggi settimanali. Dalla

di elia

Bentornati al consueto appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control che, ve lo ricordo, si occupano di monitorare “quanto” un determinato brano sia trasmesso dalle radio italiane e straniere.

Grace Kelly di Mika non si schioda dalla vetta della classifica italiana, ed è pure l’unico singolo a superare la soglia dei 300 passaggi settimanali. Dalla settima posizione della settimana scorsa Shine dei Take That si aggiudica il secondo gradino del podio, mentre al terzo a sorpresa arrivano i Maroon 5 con il loro ultimo singolo Makes Me Wonder, in salita di ben 6 posizioni. Quarto posto per Ordinary Day di Dolores O’Riordan, ex leader dei Cranberries che non fa certo rimpiangere il gruppo irlandese (anche perché, solista o non, la voce è pur sempre la stessa..). Chiude la Top 5 Biagio Antonacci con Lascia Stare.

In Europa la regina è Gwen Stefani e la sua The Sweet Escape, seguita a ruota da Justin Timberlake e Timbaland (che fantasia sti americani eh..), mentre a chiudere la classifica ci pensano Nelly Furtado (con Say It Right) e l’accoppiata Beyoncé-Shakira. Da notare la miracolosa uscita dalla Top 5 di All Good Things.. Ma non è detto che non possa tornare!
Nel Regno Unito si conferma in testa il nuovo singolo di Mika, Love Today, seguito pure qui dall’arrivo dei Maroon 5 e la loro Makes Me Wonder. Niente di nuovo nelle altre tre posizioni, con Amy Whinehouse, Gwen Stefani e Beyoncé-Shakira.
Oltreoceano continua a trionfare Don’t Matter di Akon, seguito da Glamorous di Fergie e di Buy U A Drank di uno sconosciuto (almeno in Italia) T-Pain.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 TAKE THAT – SHINE
3 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
4 DOLORES O’RIORDAN – ORDINARY DAY
5 BIAGIO ANTONACCI – LASCIA STARE

Europe TOP 5
1 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
2 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
3 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
4 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
5 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR

UK TOP 5
1 MIKA – LOVE TODAY
2 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
3 AMY WINEHOUSE – BACK TO BLACK
4 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
5 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR

USA TOP 5
1 AKON – DON’T MATTER
2 FERGIE feat. LUDACRIS – GLAMOROUS
3 T-PAIN feat. YUNG JOC – BUY U A DRANK (SHAWTY SNAPPIN)
4 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
5 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE

I Video di Soundsblog