L’arte di improvvisare la musica non si improvvisa

“Improvvisare nella musica è davvero un’arte che merita cura, passione ed attenzione perchè aiuta a scoprire nuovi mondi. Anzi, forse è il modo più curioso per vedere il mondo”. Voglio proporvi questo articolo di Bintmusic che analizza il vastissimo universo dell’improvvisazione da Bach alla musica elettronica. E’ una forma d’arte che spesso passa inosservata e

“Improvvisare nella musica è davvero un’arte che merita cura, passione ed attenzione perchè aiuta a scoprire nuovi mondi. Anzi, forse è il modo più curioso per vedere il mondo”. Voglio proporvi questo articolo di Bintmusic che analizza il vastissimo universo dell’improvvisazione da Bach alla musica elettronica.

E’ una forma d’arte che spesso passa inosservata e nonostante sia qualcosa che può essere legato a tutti i campi si tende sempre ad associarla al jazz. Pone in risalto il talento e si intreccia spesso in virtuosismi che non avrete mai più la possibilità di risentire…beh forse ai tempi di Paganini…

Adesso provate a fare una “improvisation” query su Youtube e ascoltate anche i talenti che si nascono tra la gente ‘comune’.

I Video di Soundsblog