Kraftwerk – Radio Activity free download per Stop- Rokkasho

Vi segnalo questa interessante iniziativa giapponese, Stop-Rokkasho: il progetto ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sui problemi dell’ inquinamento nucleare con particolare riferimento alla centrale di Rokkasho (in giappone appunto). Numerosi artisti (prevalentemente nipponici) hanno aderito alla campagna donando uno o più brani che sono disponibili in questa pagina e possono essere liberamente scaricati

di

Vi segnalo questa interessante iniziativa giapponese, Stop-Rokkasho: il progetto ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sui problemi dell’ inquinamento nucleare con particolare riferimento alla centrale di Rokkasho (in giappone appunto). Numerosi artisti (prevalentemente nipponici) hanno aderito alla campagna donando uno o più brani che sono disponibili in questa pagina e possono essere liberamente scaricati (si invita persino a remixarli).

Salta subito agli occhi il nome dei Kraftwerk, autentici pionieri della musica elettronica (Computer World è del 1982 e ha lasciato un segno indelebile in tutta la musica contemporanea, ascoltatevi Talk dei Coldplay, il riff di chitarra viene da li), Ralf Hutter e Florian Schneider tirano fuori dal cilindro la versione live di Radio Activity.

Nel progetto anche dj Krush e gli italianissimi Retina.IT per un’ abbuffata di musica elettronica, sperimentale e suggestiva… assolutamente da ascoltare!

I Video di Soundsblog