Home Notizie Damon Albarn vuole scrivere un musical basato su ‘”The Great Escape”, il disco dei Blur

Damon Albarn vuole scrivere un musical basato su ‘”The Great Escape”, il disco dei Blur

Damon Albarn vuole scrivere un musical basato su ‘”The Great Escape”, il disco dei Blur

pubblicato 12 Ottobre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:00


Completato “Kinshasa One Two“, nuovo capitolo del suo – ennesimo – progetto musicale DRC Music e probabilmente ispirato da “Dr. Dee: An English Opera”, realizzato per la passata edizione del Manchester International Festival, Damon Albarn sembra sia intenzionato a riscrivere in versione musical uno dei capolavori firmati dai Blur. L’album è “The Great Escape” e Albarn ha così spiegato le motivazioni in un’intervista a Bang Showbiz:

Abbiamo composto quel disco mentre suonavamo in giro “Parklife”, in piena esplosione del Britpop. Eravamo in studio e ogni giorno andavo lì e scrivevo di quello che leggevo sui giornali. Il risultato è stata una vera e propria fotografia di quei tempi. Forse all’epoca c’era troppa malizia in quel punto di vista, perché era il risultato di uno sguardo molto ravvicinato. Ma ora con la giusta distanza, potrebbe essere una buona idea metterlo in scena.

Insomma: le premesse sembrano esserci tutte. Intanto la tournée del suo “Dr. Dree” riprenderà il prossimo anno, non prima di “averci lavorato un po’ di più, con qualche messa a punto qui e lì”. Il solito, infaticabile Damon. A proposito… che fine ha fatto il nuovo disco dei Blur?

Notizie