Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 4 Luglio 2013: sempre primo Robin Thicke nei singoli, debutta Wale primo negli album

Classifica musica americana 4 Luglio 2013: sempre primo Robin Thicke nei singoli, debutta Wale primo negli album

Rivoluzioni solite nella classifica degli album, con il rapper americano pronto a conquistare la vetta col debutto del nuovo disco, mentre nei singoli resta salda la vetta di Blurred Lines tallonata da Get Lucky.

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:44

La festa dell’indipendenza americana si apre col debutto al primo posto della classifica americana degli album per Wale, il rapper americano che recentemente abbiamo visto in studio anche con Rihanna ad alimentare i rumors di una collaborazione tra i due, che ha appena pubblicato il nuovo album The Gifted. J. Cole mantiene la seconda posizione con Born Sinner mentre Kanye West abbandona la vetta con Yeezus e si piazza sul terzo gradino del podio.

Oltre alla prima posizione, ci sono altre tre nuove entrate in classifica: Rise di Skillet direttamente al quarto posto, SongVersation di India Arie, che ha partecipato recentemente anche ai BET Awards 2013, direttamente in settima posizione e Rescue & Restore degli August Burns Red in nona. Cadono i Black Sabbath, che finiscono per chiudere la Top Ten con 13, mentre i tonfi della settimana spettano a Mac Miller con Watching Movies With The Sound Off, che cade dalla terza alla quattordicesima posizione, e a Hunter Hayes col disco omonimo, dalla settima alla sedicesima posizione.

Nella classifica dei singoli, è ovviamente inamovibile dalla vetta Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. con Blurred Lines, tallonato dal tormentone estivo 2013 Get Lucky dei Daft Punk. Sale a conquistare la terza posizione We Can’t Stop di Miley Cyrus, scalzando gli Imagine Dragons con Radioactive che scivolano in quarta. Rientra in Top Ten Ariana Grande feat. Mac Miller con The Way, mentre il resto della classifica non soffre di grandi cambiamenti.

Classifica Musica Americana 4 Luglio 2013: album

10. Black Sabbath – 13
9. August Burns Red – Rescue & Restore
8. Imagine Dragons – Night Visions
7. India Arie – SongVersation
6. Florida Georgia Line – Here’s To The Good Times
5. Daft Punk – Random Access Memories
4. Skillet – Rise
3. Kanye West – Yeezus
2. J. Cole – Born Sinner
1. Wade – The Gifted

Classifica Musica Americana 4 Luglio 2013: Singoli

10. Ariana Grande feat. Mac Miller – The Way
9. Selena Gomez – Come & Get It
8. Bruno Mars – Treasure
7. Justin Timberlake – Mirrors
6. Florida Georgia Line feat. Nelly – Cruise
5. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
4. Imagine Dragons – Night Visions
3. Miley Cyrus – We Can’t Stop
2. Daft Punk feat. Pharrell Williams – Get Lucky
1. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines

Classifiche MusicaliNotizie