Home Alessandro Casillo, Io scelgo te è il nuovo singolo

Alessandro Casillo, Io scelgo te è il nuovo singolo

Io scelgo te è il nuovo singolo di Alessandro Casillo

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:44

Andrà in onda questa sera la prima puntata di Music Summer Festival e tra i concorrenti Giovani in gara c’è anche Alessandro Casillo, vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2012 con “E’ vero (che ci sei)”

Il giovane ha presentato il suo nuovo singolo, Io scelgo te, che è stato raccontato così dallo stesso cantante:

“Io Scelgo Te” è una canzone che ho amato da subito, di quelle che non vedi l’ora di andare in studio e cantare! Era uno dei due brani che avevo presentato quest’anno a Sanremo, tenerla “parcheggiata” per tutto questo tempo è stata una vera sofferenza, e sono strafelice si sia presentata l’occasione del Music Summer Festival per poterla “lanciare” nel migliore dei modi! Lavorare con Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio e Andrea Bonomo è stata un esperienza straordinaria, che spero di poter ripetere quanto prima! Lavorare con l’eccellenza della musica italiana per me è un grandissimo privilegio, spero di dimostrare di meritarlo, e di saper valorizzare al meglio il loro talento e la loro passione”

Il pezzo è stato scritto da da Chiaravalli – Fazio – Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli

Alessandro ha 17 anni ed è diventato famoso grazie al programma condotto da Gerry Scotti, Io canto, riuscendo a vincere ben otto puntate sul totale di dieci. Proprio nel 2011 presenta il suo primo singolo, “Raccontami Chi Sei” dal vivo sul Palco dei Wind Music Awards all’Arena di Verona.

Nel 2012, a Milano, gli viene consegnato dalle mani del Presidente Formigoni il “Premio al merito della Regione Lombardia”, un prestigioso riconoscimento destinato ai giovani talentuosi Lombardi