Home Music Summer Festival prima puntata 4 luglio Clementino vincitore, tutte le esibizioni

Music Summer Festival prima puntata 4 luglio Clementino vincitore, tutte le esibizioni

Prima puntata del Music Summer Festival il 4 luglio 2013 su Canale 5 dalle ore 21

pubblicato 5 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:44

Richiamati sul palco tutti i cantanti in gara tranne Alessandro Casillo (minorenne, è mezzanotte passata da tre minuti). Il vincitore delle prima puntata è… Clementino!

Si conclude così la prima puntata del “Music Summer Festival” che, sulla carta, cerca di riportare il sapore di Festivalbar in questa estate 2013. Una missione in parte fallita per la mancanza della vera sensazione della gara (voti inesistenti, suspance nulla) e di un filo comune che accomuni gli artisti presenti e in gara.

Dopo Rubino, prima di conoscere il vincitore di questa sera, è il turno di Alex Britti con “Baciami e portami a ballare”

renzo-rubino-pop

Renzo Rubino è il prossimo cantante in gara, presenta Pop

Coez-Siamo-morti-insieme

Siamo Morti insieme è il pezzo scelgo da Coez per la gara. Moreno è intervistato da Diana

raphael-gualazzi

Dopo lo spot è il momento di Raphael Gualazzi con “Don’t Call My name”

Pino-Daniele-Non-si-torna-indietro

Pino Daniele canta “Non si torna indietro”. “Sei contornato da musicisti pazzeschi!” conferma Alessia, raggiungendo il cantante.

dj-matrix

Ricomincia la gara fa deejay. Inizia Dj Matrix, poi Dj Paki.

Alessandro-Casillo-Io-scelgo-te

Prossimo ad esibirsi in gara è Alessandro Casillo con “Io scelgo te”. Le ragazzine tra il pubblico iniziano a strillare a livelli altissimi

Pequeno-bravo-ragazzo

C’è una foto di un bambino tatuato. Chi è? “Guè!” urla una ragazza alle spalle di Annichiarico. “Gue Pequeno!”. Canta “Bravo ragazzo”

gabry-ponte-tezenis-live

Gabry Ponte fa ballare Piazza del Popolo con “Blue” degli Eiffel 65. Inizia la gara fra dj. Ecco poi (dj Matrix).

L'universo-tranne-noi

Massimo è di Pavia ed è figlio di una coppia di fiorai. Facile. Max Pezzali! Confermo! Ecco “L’universo tranne noi”

Ola - I'm in Love

Ecco Ola con I’m in Love. Per la Marcuzzi è simpatico.

emma-dimentico-tutto

“Da piccola era un vero maschiaccio”. Ecco Emma con Dimentico Tutto. “Che cosa devi dimenticare?”. “Le cose inutili. Quando una persona manda a quel paese le cose superflue riesce a godere di questo pezzo di vita”.

clementino-o-vient

Clementino è il prossimo in gara con “O Vient”

zucchero-nena

Zucchero è il Big. Canta “Nena” dall’album “Seasion Cubana”. Rientra la Marcuzzi canticchiando. “Il 24 sei a Roma!”. Al Rock in Roma. E adesso momento “Colorado”

Antonio-maggio-tezenis-live

Alessia Marcuzzi incontro Max Pezzali dietro le quinte per sapere i suoi voti. “Ho dato dal 7 al 9!”. Eh ma ha cantato solo Bianca… Ora tocca ad Antonio Maggio. Canta “Anche il tempo può aspettare” armato con chitarrina tascabile.

fedez-alfonso-signorini

Foto di Fedez da bambino e fantomatici studi sui suoi tatuaggi. Eccolo a cantare “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)”

eros-nicole

Foto di un bambino piccolo per scoprire chi sarà il prossimo big. Il pubblico già urla. Indizio, i genitori volevano andare in Australia ma non sono riusciti. E’ Eros Ramazzotti insieme a Nicole Scherzinger con “Fino all’estasi”. Ritorna la Marcuzzi sul palco a parlare con Nicole e farle dire qualche cose in italiano.

bianca-atzei-summer-music-festival

Prima cantante in gara è Bianca Atzei. Parte la scheda anche per lei: “Per me cantare è come fare l’amore”. Alessia chiede il perché. “Perché ci metto tutta la passione”. Canta “La paura che ho di perderti”

moreno-music-summer-festival

Alessia Marcuzzi sale sul palco, ringrazia la Nannini e poi presenta Simone Annichiarico. Presentazione del primo big. C’è una scheda tipo “C’è posta per te” a presentarlo. Arriva sul palco Moreno con un paio di occhiali da sole giallo canarino. Li lancia poi al pubblico. Arrivano i conduttori. Alessia: “Sei big da poco!”.

gianna-nannini-indimenticabile

Dopo alcuni commenti sulla musica italiana che non deve essere abbandonata, sui grandi artisti che abbiamo -attraverso le voci di Emma, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti, si inizia subito con “Indimenticabile”. Gianna Nannini sul palco. Playback…

Registrato a fine giugno 2013, inizia stasera -per quattro settimane- il “Music Summer Festiva, Tezenis Live”, da Piazza del Popolo, a Roma

Alla conduzione ci saranno Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico per un programma che schiera Giovani artisti e Big della musica italiana e internazionale. La gara sarà una sola e vedrà scontrarsi nove nomi del nostro Panorama, votati da una giuria.

Ecco i nomi dei concorrenti in gara: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni

E questi, invece, i Big che si esibiranno nelle diverse puntate del programma: Francesco Renga, Antonello Venditti, Fedez, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Modà, Zucchero, Moreno, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti feat Nicole Scherzinger, Biagio Antonacci, Marco Carta e Annalisa.

Nella prima serata, secondo le indiscrezioni, nella prima puntata c’è stata l’esibizione di Bianca Atzei che ha presentato il nuovo singolo “La Paura Che Ho Di Perderti”, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà. Ha quindi poi sfidato altri due cantanti in gara nella sezione Giovani, Antonio Maggio – vincitore dell’omonima categoria al Festival di Sanremo di quest’anno- con il suo terzo singolo dall’album “Nonostante tuttoo”, il pezzo “Anche il tempo può aspettare” e Clementino

Sul web è facile trovare informazioni ma se non volete leggere gli spoiler sul vincitore della sfida, l’appuntamento è per questa sera, intorno alle 21, per il primo appuntamento con “Music Summer Festival, Tezenis Live”

Su Soundsblog la diretta della serata, il consueto liveblogging