Samuele Bersani, nuovo album di inediti a settembre 2013

Per il momento ancora top secret il titolo. Il disco sarà rilasciato il 10 settembre 2013.

C’è attesa per il nuovo album di inediti di Samuele Bersani. In questi giorni a Bologna è in fase di ultimazione la registrazione in studio dei pezzi che saranno contenuti nel nuovo lavoro in uscita a settembre 2013. C’è già la data precisa di rilascio, martedì 10, ma non il titolo, ancora top secret. Il disco sarà pubblicato su etichetta Sony Music.

Per il cantautore 42enne si tratta del primo album a distanza di quattro anni; nel 2009 fu rilasciato Manifesto abusivo (preceduto, a sua volta, tre anni prima da L’Aldiquà); un anno e mezzo fa però Bersani ha preso parte in gara al Festival di Sanremo, dove, con il brano Un pallone, ha vinto il premio della critica Mia Martini.
C’è da ricordare che proprio in quell’occasione il cantautore era tornato sul mercato con la raccolta Psyco – 20 anni di canzoni. In essa, oltre al pezzo sanremese, era contenuto anche l’inedito Psyco.
Una delle sue ultime uscite pubbliche risale al 4 marzo scorso, quando ha preso parte al concerto in omaggio all’amico e conterraneo Lucio Dalla trasmesso in diretta televisiva.
Bersani è molto attivo sui social network ed in particolare su Facebook. Pochi giorni fa ha ammesso di non vedere l’ora di far ascoltare la sua nuova musica ai suoi fan.
Infine segnaliamo che recentemente Bersani è stato tirato in ballo dal collega Max Gazzè, interpellato sui talent show che spopolano anche nella tv italiana:

Se per esempio X Factor si volesse evolvere in direzione del cantautorato, artisti come me Daniele Silvestri o Samuele Bersani, potremmo rappresentarlo.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →