Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 03 Ottobre 2011)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 03 Ottobre 2011)

Novità dirompenti e ritorni storici da registrare nelle classifiche di vendita inglesi: non smettono mai di stupire i sudditi di Elisabetta II, sia che si tratti di singoli sia che riguardi gli interi album che acquistano.Dappy abbandona la prima posizione della Singles Chart e scende alla #4 con No Regrets. Non è colpa dei Maroon

di piero
pubblicato 3 Ottobre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:09


Novità dirompenti e ritorni storici da registrare nelle classifiche di vendita inglesi: non smettono mai di stupire i sudditi di Elisabetta II, sia che si tratti di singoli sia che riguardi gli interi album che acquistano.

Dappy abbandona la prima posizione della Singles Chart e scende alla #4 con No Regrets. Non è colpa dei Maroon 5 come qualcuno potrebbe pensare, però: Moves Like Jagger non molla i piani alti ma allo stesso tempo dimostra di non avere ancora la forza per salire l’ultimo, agognato gradino verso la gloria. Forza trovata invece al primo assalto dal DJ Spagnolo che aveva già colpito duro in altri Paesi Europei…e che ora fa strage anche in terra d’Albione. Dopo il salto vi aspetta ‘la creatura’ in tutta la sua truzzaggine bellezza. Curioso il ritorno di Iris dei Goo Goo Dolls alla posizione 3, ad un decennio ed oltre dalla release originaria (era il 1998!). Merito della rispolverata al pezzo data da un concorrente dell’ X Factor locale lo scorso week-end.

Più o meno stesse dinamiche nella Albums Chart: James Morrison entra di prepotenza al vertice spodestando i Kasabian con The Awakening. Altra new entry di peso quella dei Blink 182, alla #6. E rientri da brivido per i classici di Nirvana (Nevermind rimasterizzato, alla #5) e Pink Floyd (The Dark Side Of The Moon, posizione 11).

[Week of 8th October 2011]

10. Lighters – Bad Meets Evil ft Bruno Mars
9. All About Tonight – Pixie Lott
8. Heart Skips A Beat – Olly Murs ft Rizzle Kicks
7. It Girl – Jason Derulo
6. I Won’t Let You Go – James Morrison
5. What Makes You Beautiful – One Direction
4. No Regrets – Dappy
3. Iris – Goo Goo Dolls
2. Moves Like Jagger – Maroon 5 ft Christina Aguilera

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Loca People
Sak Noel

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali