Sick Of It All – Ad ottobre una raccolta per festeggiare i 25 anni della band!

Ri-registrati la maggior parte dei successi della band newyorkese!

Il 2011 è anno di celebrazioni importanti per i Sick Of It All, band newyorkese dedita all’hardcore punk tipico della città statunitense che, nel corso degli anni, ha preso una denominazione ben precisa all’interno dell’intricato e sempre affascinante movimento underground Punk/HC. E quest’anno i quattro alfieri del genere festeggiano i 25 anni di carriera regalando, e regalandosi, una nuova uscita discografica…

Parliamo di Nonstop che, già dal titolo, ci fa capire che i Sick Of It All non si sono ancora stancati di cavalcare i palchi più roventi di tutto il globo! E, pur essendo una semplice raccolta, Nonstop è allo stesso tempo molto di più che una manciata di canzoni “storiche”: i Sick Of It All hanno infatti ri-registrato tutti brani presenti sull’album ripercorrendo, canzone dopo canzone, la loro lunga ed emozionante carriera musicale! I brani prendono quindi una “nuova vita” e, lo ammetto, sono molto curioso di sentire come suoneranno pezzi quali Scratch The Surface, World Full Of Hate, Injustice System! e GI Joe Headstomp che, registrati con i mezzi tecnologici di oggi, saranno sicuramente molto diversi dagli originali.

Un progetto curioso e “con il cuore” questo dei Sick Of It All che, ancora una volta, dimostrano di essere sempre più distanti dalla corrente “mainstream” dell’HC regalandoci, ancora una volta, una perla in più da poter ascoltare…sperando, ovviamente, che Nonstop sia all’altezza delle aspettative. Ma di questo dovremmo preoccuparci solo il 31 ottobre quando, finalmente, ascolteremo tutto in nuovo album dei Sick Of It All! Ah, se volete, potete sentire Built To Last accedendo alla pagina Facebook della band.

via | Blabbermouth
Foto | Sick Of It All Official Myspace Page

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →