Play.me – canzoni più ascoltate online 3 luglio 2013: nessuno come Blurred Lines, Fammi Entrare di Marco Carta debutta seconda

Robin Thicke ancora dominatore della streaming chart, la concorrenza poco o nulla può contro Blurred Lines. Le russe Serebro partono decime col nuovo singolo Mi Mi Mi

di piero,

Ricordate il tormentone Mama Lover? Ricordate (voi maschietti, soprattutto) le Serebro? Ebbene, le russe Olga, Elena e Anastasia sono tornate, più scosciate e provocanti che mai, per provare a replicare quel grande successo stagionale e cominciano la scalata dalla streaming chart di questa settimana debuttando alla posizione 10 con Mi Mi Mi.

Il pezzo suona stupidino spensierato come si conviene per conquistare gli italiani in spiaggia a caccia di tintarella e avventure, l’avvenenza delle tre è incontestabile (cliccate qui per ammirarle in video) e le potenzialità per (ri)sfondare sembrano esserci tutte. Gli unici ostacoli possono essere i concorrenti, ovvero le canzoni altrettanto stupidine spensierate tipo Zalele di Claudia & ASU, che non a caso guadagnano terreno in classifica e oggi passano dalla #9 alla 7.

Le Serebro non sono le uniche new entries di giornata: l’altra è firmata Marco Carta e si insedia subito ai piani altissimi della chart firmata Play.me. Fammi Entrare è l’ultimo estratto dall’album del (sempre più fisicamente prestante) sardo Necessità Lunatica e si piazza subito secondo, a scapito dei Daft Punk che retrocedono terzi con Get Lucky. Va ancora peggio ad I Love It delle Icone Pop, che mercoledì scorso era terza e oggi si ritrova quinta, sorpassata anche da La La La di Naughty Boy (#4). Non coinvolti nella bagarre restano soltanto Robin Thicke, T.I. E Pharrell, una volta ancora primi con la smash-hit globale Blurred Lines.

Completano la Top-ten delle canzoni più ascoltate online You Will Never Know di Imany, sesta, Play Hard della Guetta&Associati alla posizione 8, e I’m In Love di Ola Svensson alla nove.

Streaming Chart by Play.me – 3 luglio 2013

1. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
2. FAMMI ENTRARE – MARCO CARTA
3. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL
4. LA LA LA – NAUGHTY BOY
5. I LOVE IT – ICONA POP ft CHARLI XCX
6. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
7. ZALELE – CLAUDIA & ASU
8. PLAY HARD – DAVID GUETTA ft AKON & NE-YO
9. I’M IN LOVE – OLA SVENSSON
10. MI MI MI – SEREBRO