Home Marco Mengoni Alessia Marcuzzi si scusa per la gaffe su Marco Mengoni al Music Summer Festival

Alessia Marcuzzi si scusa per la gaffe su Marco Mengoni al Music Summer Festival

Marco Mengoni, intervista a Rai Gulp, tra news e anticipazioni

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Update: Ecco arrivata la spiegazione di Alessia Marcuzzi dopo l’involontaria gaffe fatta sul palco del Music Summer Festival che ha provocato polemiche sul web tra i fan di Marco Mengoni.

Le parole arrivano direttamente dalla sua pagina Facebook:

“Leggo solo ora di una gaffe che avrei fatto su Marco Mengoni durante un fuori onda del Music Summer Festival Tezenis Live a Roma…. davvero non ricordo di aver mai detto quello che ho letto! Probabilmente volevo calmare gli animi del pubblico che scalpitava perche’ non lo vedeva sul palco. Mi dispiace molto e chiedo scusa a Marco e tutti i suoi fans, ma non era assolutamente mia intenzione dargli poca importanza!!! Adoro Mengoni da sempre. Trovo che sia un artista a 360 gradi, lo trovo carismatico e l’ho sostenuto sempre in tutte le sue performances,a partire da XFactor. Posso dire anche che e’ il piu’ stiloso del nostro panorama musicale???Vabbe’ ci siamo capiti spero. Baci e vi aspetto stasera su Canale 5!”

Marco Mengoni è stato ospite della tv web “Gulp Music” dove ha risposto ad alcune domande del pubblico. Vediamone insieme alcune, a partire da chi gli ha domandato se è cambiato qualcosa in lui dopo la vittoria di Sanremo 2013:

“No, no, non è cambiato niente, si è solo un po’ più impegnati perché dopo Sanremo ovviamente esce il disco e quindi si comincia ad andare in tour. Si è sempre molto impegnati in giro, solo solo un po’ più stanco ma ci piace questa cosa”

C’è chi propone un duetto con Alessandra Amoroso:

“In futuro una canzone con Alessandra Amoroso? Mah… chi lo sa… A me piacerebbe. Comincio a scriverla? Una bella ballatona magari o una cosa un po’ più soul , anche lei è della cricca soul-blues, black music…”

Trova ispirazioni in tantissimi momenti della vita quotidiana, dai racconti dei suoi amici a storie che vede passando in aeroporto o per la strada.

“La mia camera e la mia mansarda dove ho tutto per fare musica… è molto di ispirazione”

Il video che ama di più degli ultimi mesi è True Romance dei Citizens!, il tour riparte dal prossimo 4 luglio. Infine, una curiosità sul rapporto con i suoi genitori:

“Mi hanno dato dei consigli ma non sono stati assillanti o troppo presenti… Sono stati presenti il giusto, mi hanno lasciato prendere tutte le decisioni che dovevo prendere. Tantissimi consigli però non li ascolti comunque, sempre meglio viverli in prima persona…”

Qui sotto il video dell’intervista:

Marco, nei giorni scorsi, è stato ospite del Music Summer Festival e in queste ore il web si è scatenato per una presunta frase pronunciata da Alessia Marcuzzi: una gaffè che ha visto la bella conduttrice scusarsi con il pubblico per aver annunciato Marco Mengoni, assente però in quella serata e presente in quella successiva. Per uscire dall’imbarazzo avrebbe pronunciato:

“Non c’è Mengoni, scusate, c’è comunque di meglio”

E il pubblico web ha subito protestato apertamente contro questa frase…

IntervisteMarco MengoniMusica in TVNotizie