Home Sigur Ros: svelato il mistero di “Klippa”. Scarica gratis due anteprime da “Inni”

Sigur Ros: svelato il mistero di “Klippa”. Scarica gratis due anteprime da “Inni”

Sigur Ros: svelato il mistero di “Klippa”. Scarica gratis due anteprime da “Inni”

pubblicato 28 Settembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:12


Ora possiamo rivelarvi ufficialmente quello che è finora era stato solo accennato nel cortometraggio “Klippa” uscito all’inizio di questo mese: lo “unique concert artefact” all’interno di ognuna edizione speciale del nostro album è in realtà un pezzo di vestiario indossato da un membro della band durante le notti del 20 e 21 novembre all’Alexandra Palace di Londra, nel 2008.

Ciascuno degli abiti della band è stato accuratamente pressato (ma non lavato), tagliato in precisi quadrati che sono poi stati messi in buste numerate singolarmente e inserite nel sontuoso boxset in edizione speciale, insieme al vinile colorato da 7 pollici del brano inedito “lúppulagið”, lo stemma di “Inni” smaltato, la carta sensibile alla luce (ve ne parleremo più avanti) e tutti gli altri extra.

Ecco svelato con un comunicato degli stessi Sigur Ros, l’arcano nascosto dietro il misterioso video “Klippa” che avevamo visto qualche settimana fa. Il numero dei boxset di “Inni” è – ovviamente – limitato e legato alle dimensioni dei vestiti di scena. La band ha deciso allora di indire un concorso: indovinate quante copie sono riusciti a ricavare e potrete accaparrarvi a scelta: il primo o l’ultimo numero di serie del box firmato dalla band, oppure una t-shirt sensibile alla luce (?) della vostra taglia. Intanto festeggiamo la soluzione del mistero con due brani del live, messi a disposizione in download gratuito. Trovate i link nei widget dopo il salto.