Bjork: guarda il video di “Moon”, la nuova traccia da “Biophilia”

Bjork: guarda il video di “Moon”, la nuova traccia da “Biophilia”

Dopo aver dato la notizia che l’uscita di “Biophilia” sarebbe stata rimandata al prossimo 10 ottobre, spiegando con un comunicato sul suo sito di aver trovato nuove soluzioni per alcuni brani che la convincevano meno, esce ora un nuovo video. Si tratta delle immagini per “Moon“, quarto brano estratto e primo in scaletta a fare da apripista per l’album.

Bjork ha deciso di fare – quasi – tutto da sé, cimentandosi con regia, produzione e direzione artistica, ma collaborando con Damian Taylor per la scrittura, con i due fotografi di moda olandesi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin (ormai una garanzia, avendo realizzato le immagini di copertina di “Hidden Place”, “Vespertine”, “Medúlla” e Biophilia), con gli artisti e designer M/M Paris, e con l’illustratore e animatore James Murray.

Il risultato – purtroppo – non ci sembra particolarmente esaltante. Camera fissa, Bjork che suona su una cintura-arpa le note registrate da Zeena Parkins, le immagini delle fasi lunari che si sovrappongono alla sua, alcuni elementi grafici dalla app per iPad. Insomma: se la traccia ci aveva convinto, il video ci lascia un po’ perplessi. Cosa ne pensate?

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →