Ligabue: “Campovolo 2.0” arriva nei cinema italiani il 7 dicembre in versione 3D. In uscita un album live con tre inediti

Ligabue: “Campovolo 2.0” arriva nei cinema italiani il 7 dicembre in versione 3D. In uscita un album live con tre inediti


Era stato annunciato ed ecco la conferma ufficiale: “Campovolo 2.0“, il film tratto dal concerto tenuto da Ligabue lo scorso 16 luglio all’Aeroporto di Reggio Emilia arriverà nelle sale. L’unico live elettrico del 2011 infatti, sarà proiettato nei cinema a partire dal prossimo 7 dicembre 2011. Ulteriore sorpresa per fan e appassionati, la pellicola è stata realizzata per essere guardata in 3D.

All’uscita del film seguirà anche un album live in due versioni (triplo e doppio CD) con tre brani inediti: “M’abituerò”, “Sotto bombardamento” e “Ora e allora”, oltre ovviamente alla registrazione dell’intero concerto. Di seguito trovate un estratto dal “Diario di Bordo” di alcuni giorni fa che il Liga ha scelto come al solito per comunicare tutte le news.

Sapete che in genere non rimango molto a riflettere sulle cose fatte, passo velocemente a quello che viene poi. Invece Campovolo “mi tiene lì”. Anche perché proprio ieri sono andato in una saletta a Milano, ho inforcato gli occhialini apposta e mi sono visto un pre-montato del concerto in 3D. […] Mi dicono, poi, che abbiamo qualcosa come 15 ore di backstage da cui ricavare quello che servirà al film fra le canzoni. Nel frattempo sono cominciate le operazioni di missaggio di tutto il materiale, compresi i tre inediti. […] Notizia di questi giorni, poi, è che sembra che riusciremo a fare i mix per le sale cinematografiche negli studi di George Lucas. Quegli studi in fatto di tecnologia sono incredibili e ne potrebbe uscire un audio coinvolgente come non mai. Speriamo.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →