Music Summer Festival, Antonio Maggio: la scheda

Antonio Maggio in gara al Music Summer Festival: ecco la sua scheda

Antonio Maggio è tra i nomi di coloro in gara al Music Summer Festival in tv a partire da giovedì 4 luglio 2013. Ripercorriamo insieme la sua carriera.

E’ nato a San Pietro Vernotico l’8 agosto 1986.

Nel 2003 partecipa a Castocaro ma non riesce a vincere l’edizione di quell’anno. Due anni dopo tenta di essere selezionato per il Festival di Sanremo 2006 ma non arriva tra i finalisti.

Nel 2007 tenta la carta della band con i suoi amici, Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone. Ed ecco nascere gli Aram Quartet. E proprio loro entrano a far parte della prima edizione di X Factor, ai tempi in onda su Rai Due. Sono nella squadra di Morgan e vincono il talent show, ottenendo un contratto con la casa discografica Sony/BMG. Quell’edizione, però, ha visto trionfare, nelle classifiche, Giusy Ferreri con il brano “Non ti scordar mai di me”.

Tentanto la carta del Teatro Ariston nel 2009 ma non vengono scelti. Nel 2010 il contratto non viene rinnovato e la band si scioglie definitivamente.

Nel 2011 firma con la Rusty Records, cerca di ritentare la carta Sanremo con il brano “Nonostante tutto” ma non è fortunato. Ottiene la sua rivincita nel 2013, scelto per la categoria Giovani con il pezzo “Mi servirebbe sapere”. E’ un successo e vince la categoria. A seguire esce il disco “Nonostante tutto”.

Al Music Summer Festival presenta il suo nuovo singolo “Anche il tempo può aspettare” come anticipato sul suo profilo Facebook:

“Questa sera prima esibizione in Piazza del Popolo a Roma per il Music Summer Festival!!! Il palcoscenico é bestiale, enorme, bellissimo!! Ci sarà davvero da divertirsi!!! ……e……sorpresa……canterò il nuovo singolo….. Anche il tempo può aspettare!!!”

I Video di Soundsblog