Home Classifiche Musicali Music Control de 14 aprile 2007

Music Control de 14 aprile 2007

Dopo le abbuffate pasquali, eccoci di nuovo al consueto appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi. Nessuna novità sul podio italiano, La Paranza di Daniele Silvestri resta saldamente in testa con 771 passaggi settimanali, seguito da Mika e la sua Grace Kelly e Simone Cristicchi con Ti Regalerò Una Rosa. Quarto posto

di elia
pubblicato 14 Aprile 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:02

Dopo le abbuffate pasquali, eccoci di nuovo al consueto appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Nessuna novità sul podio italiano, La Paranza di Daniele Silvestri resta saldamente in testa con 771 passaggi settimanali, seguito da Mika e la sua Grace Kelly e Simone Cristicchi con Ti Regalerò Una Rosa. Quarto posto per l’ultimo successo di Michael Bublé, Everything, che guadagna ben tre posizioni, mentre Pensa di Fabrizio Moro scende di un gradino e si ferma al quinto. Angoli di Cielo, l’ultimo singolo dei Tiromancino (tra l’altro è al cinema proprio in questi giorni Nero Bifamiliare, che vede l’esordio da regista di Federico Zampaglione), entra in classifica al ventisettesimo posto guadagnandosi il titolo di Highest Climber della settimana, oltre ad essere il brano che ha registrato il maggior incremento per audience e numero di passaggi.

Nella classifica europea resiste Justin Timberlake con What Goes Around..Comes Around, seguito da Gwen Stefani e l’intramontabile Nelly Furtado, mentre al quarto posto incontriamo l’accoppiata Beyoncé-Shakira con Beautiful Liar. Chiude la Top5 Mika con Grace Kelly.
Nel Regno Unito trionfa Gwen Stefani con The Sweet Escape, seguita da Mark Ronson con Stop Me, cover di una vecchia canzone del 1987 degli Smiths. Terzo posto per Ruby dei Kaiser Chiefs, quarto per Shine dei Take That mentre al quinto troviamo Love Today, il nuovo singolo di Mika: riuscirà a farci dimenticare l’onnipresente Grace Kelly? Di certo si tratta di un altro motivetto allegro e di facile “assimilazione”, staremo a vedere..
In America rimane al comando Akon, e subito dietro Daughtry e Mims. Da segnalare l’ultimo singolo di Fergie (Glamorous) in quarta posizione.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 DANIELE SILVESTRI – LA PARANZA
2 MIKA – GRACE KELLY
3 SIMONE CRISTICCHI – TI REGALERÒ UNA ROSA
4 MICHAEL BUBLÉ – EVERYTHING
5 FABRIZIO MORO – PENSA

Europe TOP 5
1 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
2 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
3 NELLY FURTADO – ALL GOOD THINGS (COME TO AN END)
4 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR
5 MIKA – GRACE KELLY

UK TOP 5
1 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
2 MARK RONSON feat. DANIEL MERRIWEATHER – STOP ME
3 KAISER CHIEFS – RUBY
4 TAKE THAT – SHINE
5 MIKA – LOVE TODAY

USA TOP 5
1 AKON – DON’T MATTER
2 DAUGHTRY – IT’S NOT OVER
3 MIMS – THIS IS WHY I’M HOT
4 FERGIE – GLAMOROUS
5 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE

Classifiche Musicali