Home Notizie Diana Del Bufalo, Beep Beep (A Ha) video ufficiale

Diana Del Bufalo, Beep Beep (A Ha) video ufficiale

Diana Del Bufalo, ex stellina della decima edizione di Amici, torna con un nuovo singolo Beep Beep (A Ha) destinato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2013

pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:07

E’ disponibile, in anteprima, sul sito ufficiale di Tgcom24, Beep Beep (A Ha), il primo singolo della cantante e conduttrice televisiva Diana Del Bufalo, estratto dall’album d’esordio dell’artista romana in uscita nell’autunno 2013.

Il brano, disponibile in digital download (distribuito da Zimbalam), vanta il contributo di importanti personalità della musica internazionale, infatti è scritto a sei mani dalla stessa Diana del Bufalo in collaborazione con il cantautore e compositore italiano Francesco Arpino e Phil Spalding, celebre bassista che ha suonato con musicisti del calibro di Mick Jagger, Elton John e Randy Crawford; i due si sono occupati anche dell’arrangiamento negli studi Rock me Amadeus di Roma e della produzione artistica. Al mixaggio ha contribuito Steven Forward, già ingegnere del suono di artisti come Depeche Mode, Brian Eno, Paul Mc Cartney e molti altri.

Ho scritto la musica di “Beep Beep (A Ha)” provando degli accordi a caso sulla chitarra: la canzone ne ha solo tre e il ritmo mi è venuto subito dopo averli trovati. E’ una canzone nata come un fiume in piena, sembrava l’avessimo già dentro e fosse pronta ad esplodere, così la traccia della voce è stata registrata una volta sola, semplice, fresca e spontanea!

A seguire, cliccando sulla foto trovate la clip musicale del pezzo.

Notizie