Home Music Summer Festival, Bianca Atzei: la scheda

Music Summer Festival, Bianca Atzei: la scheda

Bianca Atzei è una dei giovani in gara al Music Summer Festival in partenza dal prossimo 4 luglio

pubblicato 25 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:08

Bianza Atzei è uno dei nomi di coloro che saranno in gara nella sezione Giovani del Music Summer Festival

Conosciamo meglio Bianca in questo post con alcuni passaggi della sua vita e della sua carriera. Ama il canto fin da bambina, da quando ha solamente otto anni e decide di mettersi a studiare seriamente il canto per poter perfezionare la sua capacità vocale innata.

Tra i suoi modelli che segue e ai quali si ispira apertamente c’è la compianta Whitney Houston e Mariah Carey (nel settore pop) mentre nell’area blues ha una vera passione per Aretha Franklin, Billie Holiday e Joss Stone.

In passato ha tentato anche la carta sanremese presentando il brano “La Gelosia” ma non è riuscita ad arrivare alla rosa dei finalisti che sono stati scelti per calcare il prestigioso palco del Teatro dell’Ariston nell’edizione del 2012.

Noi di Soundsblog, in passato, vi abbiamo parlato di lei grazie al brano “L’amore vero

Nella canzone “La gelosia” c’è stato anche il featuring con i Modà. Ai tempi, Kekko Silvestre, il leader della band, si è definito “felicissimo di collaborare con un’artista che stimo”

Era tra i nomi dei cantanti impegnati a sfidarsi per i Wind Music Awards Next Generation (vinse poi Renzo Rubino). Bianca ha collaborato con Niccolò Agliardi, insieme alla sua band, The Hills. Agliardi commentò così la collaborazione con la Atzei:

“Ho incontrato Bianca, un pomeriggio in studio. Conoscevo solo la sua voce potente e ruvida. Ho visto una ragazza minuta e timida. Mi ha detto che trovava i miei occhi simili ai suoi: malinconici e divertiti. Le ho chiesto di cantare con me una canzone. Divertendosi, prima di tutto. Sul resto ci eravamo già capiti”

Ascoltiamo qui sotto “La gelosia”