Classifica singoli Europa 22 giugno 2013: ancora primi i Daft Punk con Get Lucky

Iniziano ad entrare le hit estive in fondo alla Top 20, ma il podio resta quasi inamovibile: la classifica dei singoli più venduti in Europa per la settimana del 22 Giugno.

Non si schiodano dalla vetta i Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky, vero e proprio trionfo (annunciato) dell’estate 2013 in tutti i paesi, testimoniato anche dalla classifica dei singoli europea del 22 Giugno: il duo dei DJ francesi in collaborazione col produttore e cantante r’n’b americano veleggia in prima posizione ormai da diverse settimane un po’ ovunque, lasciando indietro nel caso della classifica europea un’altra hit potente e sculettante come Blurred Lines di Robin Thicke feat. Pharrell & T.I, che naviga a vista sul secondo posto, e in terza posizione la ballad britpop di Passenger con Let Her Go, che muta un po’ il ritmo del podio.

Stabili le posizioni di metà top ten, con l’unica risalita del nuovo singolo di Bruno Mars Treasure; nelle posizioni più basse della classifica arrivano le nuove entrate dell’estate 2013, pezzi ballerini e martellanti come la La La La di Naughty Boy feat Sam Smith e la già nota I Love It delle Icona Pop feat. Charlie XCX. Scivola verso la chiusura della classifica Taylor Swift con I Knew You Were Trouble per un rinnovo delle hit estive, ma la palma di pezzo più longevo della classifica resta sempre nelle mani di Bruno Mars con Locked Out Of Heaven, ormai in Top 20 da ben 34 settimane; il cantante americano si prende anche il merito di avere in classifica ben tre pezzi contemporaneamente, considerando il più longevo, la nuova entrata e anche il singolo precedente When I Was Your Man.

Classifica Singoli Europa 22 Giugno 2013

20. Maître Gims – Bella
19. Taylor Swift – I Knew You Were Trouble
18. Capital Cities – Safe And Sound
17. Icona Pop feat. Charlie XCX – I Love It
16. David Guetta feat Ne-Yo & Akon – Play Hard
15. Naughty Boy feat. Sam Smith – La La La
14. Major Lazer – Watch Out For This (Bumaye)
13. Bruno Mars – Locked Out Of Heaven
12. Bruno Mars – When I Was Your Man
11. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – I Need Your Love
10. James Arthur – Impossible
9. Bruno Mars – Treasure
8. Rihanna feat. Miky Ekko – Stay
7. The Lumineers – Ho Hey
6. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
5. Justin Timberlake – Mirrors
4. P!nk feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason
3. Passenger – Let Her Go
2. Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. – Blurred Lines
1. Daft Punk feat. Pharrell – Get Lucky