Home Notizie Evanescence: “What You Want” (video ufficiale)

Evanescence: “What You Want” (video ufficiale)

Evanescence: il video ufficiale di “What You Want”

12 Settembre 2011 17:10

“Questo video mostra in un certo senso la storia della band. Questo club rispecchia i vecchi show in cui suonavamo agli esordi. E’ come se fossimo tornati in quei luoghi rozzi e sporchi. E’ un modo per scappare da New York e tornare indietro al nostro mondo”.

Con queste parole Amy Lee commenta il nuovo video di “What You Want”, primo estratto dal nuovo album “Evanescence” il cui leak anticipato sul web di sicuro danneggerà le sue vendite.

Purtroppo la prima cosa che viene da dire guardando la clip è che abbiamo perso la band non solo dal punto di vista musicale ma anche per ciò che concerne l’immagine: quelle belle ambientazioni, cupe, horror, quasi grottesche delle vecchie clips cedono il passo a dimensioni più rock, quasi underground che non lasciano spazio e bei concepts affascinanti. La leader del gruppo, munita di un trucco eccessivo sulla parte degli occhi, si ostina a cantare la nuova canzone davanti ad una folla inferocita e a correre in lungo e in largo tra metropolitane, grattacieli e ponti senza sapere dove andare. Ok, in effetti lei finisce per gettarsi in mare con gli altri componenti della rock band: che sia una metafora per indicare il luogo in cui dovrebbe essere scaricato il nuovo disco?

Notizie