Disco per l’estate 2013: Ramazzotti, Antonacci, Mengoni, Pezzali, Marrone e Moreno su Canale 5?

Non è ancora stato reso noto il titolo definitivo dell’evento musicale che andrà in onda su Canale 5 in quattro serate prossimamente.

Dopo la notizia fornita in esclusiva da TvBlog del ritorno in televisione di uno show musicale estivo, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato alcune indiscrezioni sui nomi dei big che saliranno sul palco. Per prima cosa è doveroso precisare che al momento non si conosce il titolo definitivo dell’evento che andrà in onda in 4 serate su Canale 5. Quel che è certo è che si tratterà di uno show che in qualche modo recupera le atmosfere estive e scanzonate del Festivalbar e del Disco per l’estate o, per i più giovani, lo stile dei Wind Music Awards. Insomma tanta buona musica (soprattutto italiana) e grande spettacolo di piazza. Il programma infatti andrà in onda da una centralissima piazza di Roma (Piazza del Popolo, probabilmente). Alessia Marcuzzi, che condurrà l’evento in coppia con Simone Annicchiarico, non si è sbilanciata sui nomi del cast, ma ha annunciato che “ci saranno tanti big della musica italiana che oltre a cantare si metteranno a disposizione dei giovani in gara dando un voto ai loro brani”.

Ed ecco allora chi, tra gli altri, potrebbe dare spettacolo: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Max Pezzali, Renato Zero, Emma Marrone, Moreno Donadoni. Tra i giovani in concorso invece dovrebbero esserci Antonio Maggio e Alessandro Casillo, vincitori della categoria a loro dedicata nelle ultime due edizioni del Festival di Sanremo.

Non è chiaro se saranno ospitate anche celebrità internazionali; di certo la Marcuzzi ha confessato di sognare di condividere lo stesso palco con star del calibro dei Foo Fighters e di Beyoncé.

Ultime notizie su Marco Mengoni

Tutto su Marco Mengoni →