Laura Pausini: ascolta il nuovo singolo “Benvenuto”

Laura Pausini: ascolta “Benvenuto”, il primo singolo estratto da “Inedito”


Laura Pausini ritorna sulle scene dopo due anni di assenza e lo fa con “Benvenuto”, primo estratto dal nuovo album che porta il titolo di “Inedito”. Dopo il salto il contributo audio per ascoltare il nuovo pezzo.

La batteria iniziale fa ben sperare per qualcosa di accattivante e la sensazione continua quando si apre il canale del pianoforte: in effetti la strofa d’apertura non è poi così male. Grazie a questo esordio ho iniziato a fantasticare in qualcosa stile Coldplay all’italiana (vabè, la mia immaginazione a volta sbrodola), motivo per il quale in un primo momento ho cercato di avvicinarmi al pezzo con entusiasmo e con viva curiosità. Purtroppo a far crollare questo bel debutto di emozioni ci pensa la solita chitarra tricolore, i soliti testi “siamo tutti fratelli nel mondo”, la solita intenzionalità vocale della cantante (che può permettersi altro in termini qualitativi) ed il solito ritornello (il punto di massimo imbarazzo).

Dispiace usare parole poche felici per una cantante che ci rappresenta nel mondo, quella di cui dovremmo essere orgogliosi, quella che ha vinto addirittura Grammy. Probabilmente non è colpa sua ma con qualcuno dobbiamo prendercela: lei che dovrebbe optare per un’evoluzione rimane sempre ferma nei classici territori. Altro che “Benvenuto”: l’ospite in questo caso si trova in casa da parecchio tempo ed inizia a puzzare come il pesce.

I Video di Blogo

Emis Killa: “Tijuana il mio singolo estivo, ora il tour ma sto già lavorando ad altri progetti”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →