Justice: “Audio, video, disco” è il singolo dal nuovo album. Guarda il video, la cover e la tracklist completa

Justice: “Audio, video, disco” è il singolo dal nuovo album. Guarda il video, la cover e la tracklist completa

Andiamo con ordine. Quella che vedete qui sopra è la copertina del nuovo album dei Justice. Il successore di “†” sarà nei negozi il prossimo 25 ottobre, si intitolerà “Audio, video, disco” e uscirà per Ed Banger/Because/Elektra. Il disco sarà preceduto da un EP in formato digitale, pubblicato il 26 settembre, che conterrà “Helix” (una B-side) e i remix di Para One e Mickey Moonlight.

L’album – promettono Gaspard Augé e Xavier de Rosnay – è pesantemente influenzato dal rock e dal prog degli anni ’70, tutto filtrato attraverso la loro idea di elettronica. C’è “Parade” che utilizza il famosissimo clapping di “We Will Rock You” dei Queen, ci sono le armonizzazioni degli Eagles in un brano come “Ohio” e i virtuosismi degli Yes nella traccia intitolata “Canon”. Più numerosi ospiti per i featuring delle parti vocali.

Insomma: dopo la timida svolta anticipata in “Civilization” e il suo bridge, che avvicinava l’electro-dance al rock, in “Audio, video, disco” sembra che il cambio di rotta diventerà più deciso. Anche se loro assicurano: “Non abbiamo cambiato genere musicale, ma tentato di aggiungere nuovi elementi ai nostri pezzi. Le sonorità dei Led Zeppelin e degli Who sono da sempre nelle nostre corde, sono band che amiamo molto e ci siamo ispirati moltissimo a loro per comporre le tracce del nuovo album”. Proviamo a farci un idea con il primo singolo. Trovate il video della title-track insieme alla tracklist completa dopo il salto.

Justice
“Audio, video, disco”

01 Horsepower
02 Civilization
03 Ohio
04 Canon (Interlude)
05 Canon
06 On’n’on
07 Brianvision
08 Parade
09 Newlands
10 Helix
11 Audio, Disco, Video

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →