Placebo, tracklist di Loud Like Love e primo singolo

La scaletta del disco e la scelta del primo singolo promozionale per il nuovo disco della band inglese, in uscita il 16 Settembre.

Mancano ancora 3 mesi alla data di uscita definitiva, ma i Placebo hanno annunciato oggi la scaletta completa del nuovo disco Loud Like Love, previsto per il 16 settembre. Dopo l’anticipazione di qualche giorno fa con il video trailer del disco e la definizione del tour europeo, che inizierà a Novembre 2013, la band inglese ha comunicato la tracklist definitiva dell’album e soprattutto quale sarà la canzone scelta per avviare la promozione di questo settimo lavoro in studio.

La tracklist di Loud Like Love è la seguente:

1. Loud Like Love
2. Scene Of The Crime
3. Too Many Friends
4. Hold On To Me
5. Rob The Bank
6. A Million Little Pieces
7. Exit Wounds
8. Purify
9. Begin The End
10. Bosco

Il singolo scelto per la promozione del disco è la terza canzone in scaletta, Too Many Friends: il brano è prenotabile in digital download su iTunes l’8 Luglio e sarà  disponibile a partire dal giorno dopo, 9 Luglio; più sfortunati i fan tedeschi, che potranno avere accesso ufficiale alla canzone solo a partire dal 23 Agosto. La copertina del singolo è firmata sempre da Julian House che ha curato anche l’artwork del disco.

Il singolo Too Many Friends sarà accompagnato anche da un video, girato nei giorni scorsi a Losa Angeles, in California, con il regista Saman Keshavarz. Non si conoscono ancora anticipazioni e foto dal set, né tantomeno il concept che potrà animare il videoclip.

Loud Like Love è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale della band in quattro formati, dal semplice cd al vinile pesato fino alla Super Deluxe Box Set, un cofanetto che è una vera e propria chicca per appassionati con vinile, cd, DVD dai contenuti speciali, grafiche dedicate; ne sono state progettato solo 1000 copie, autografate dai membri della band.

Sono state intanto aperte le prevendite per i biglietti del tour europeo dei Placebo, che toccherà l’Italia il 23 Novembre con un’unica data all’Unipol Arena di Bologna.

(foto dalla pagina Facebook dei Placebo)

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →