Home Notizie David Guetta: “Nothing but the beat” è in vendita su Facebook

David Guetta: “Nothing but the beat” è in vendita su Facebook

David Guetta: “Nothing but the beat” è in vendita su Facebook

pubblicato 8 Settembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:30


La notizia potrebbe creare un precedente di quelli che segnano un punto di non-ritorno. Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa delle indiscrezioni sul prossimo servizio di musica online che Facebook lancerà a breve, ora è la volta di un utilizzo sicuramente intelligente del social network che non mancherà di ‘ispirare’ molti.

Il dj francese David Guetta ha infatti deciso di vendere il suo nuovo album “Nothing but the beat” direttamente dalla sua pagina Facebook. Il tutto è reso possibile dai Facebook credits, uniti a un’applicazione sviluppata dal team di KRDS. In sostanza: si acquistano crediti in base alla quantità di canzoni desiderate, che poi vengono ‘scalati’ al momento del download. Guetta ha messo a disposizione anche i singoli brani al costo di 19 crediti (1,89 dollari). Mossa ulteriormente intelligente: il prezzo della traccia è inferiore a quello di iTunes (ma superiore se si scarica l’intero album).

David Guetta non è il primo, ma è sicuramente un nome che ha un peso rilevante nell’industria discografica. La riflessione è sempre sul tipo di futuro che attende la distribuzione musicale (e la fruizione sempre più improntata a valorizzare i ‘singoli’ piuttosto che tutto il disco) e viene da domandarsi come reagirà Apple a questo tentativo, con un occhio puntato alla conferenza dell’F8 che si terrà il prossimo 22 settembre a San Francisco.

Notizie