Marco Mengoni Solo Vuelta Al Ruedo – Video Ufficiale

Su Soundsblog il nuovo video di Marco Mengoni, Solo Vuelta Al Ruedo, commentato dai lettori.

Eccolo il nuovo video di Marco Mengoni.

Solo Vuelta Al Ruedo è il nuovo singolo del vincitori X Factor 3 e a partire da oggi sarà in esclusiva su Msn fino a sabato.

Che dire? Il video appare pieno di simbolismi, con un Mengoni d’impatto, sopratutto nei primi piani quando canta il brano con intensità e partecipazione emotiva. Il tutto si svolge all’esterno dell’arena, quando deve riuscire ad evitare l’attacco e a districarsi da alcune persone. Poi si sposta all’interno, dove lui, vestito di tutto bianco, riesce a liberarsi dalla morsa per aprire una porta (bianca anch’essa) e rigenerarsi sotto una pioggia battente. Lì, trovata la salvezza (?), viene coperto e protetto da altri personaggi onirici e bianchi, come lui.

Ancora sicuramente presto, dopo una prima visione, per trovare e capire totalmente il senso delle immagini. Si saprà il vero senso col passare delle ore. Quello che appare chiaro, almeno così sembra, è la lotta tra il nero e il bianco, possibile metafora del bene e del male, e la purezza riacquistata alla fine del brano, sotto una pioggia battente. E quello a cui assistiamo visivamente bene si adatta alla canzone che già conoscevamo.

Ora la parola spetta a voi: delusi o conquistati dal nuovo video di Marco Mengoni? Che interpretazione ne date?

Ultime notizie su Marco Mengoni

Tutto su Marco Mengoni →